Chi vince affronta la Juventus agli ottavi di finale
BERGAMO – Impegno di Coppa Italia per il Pescara di Oddo, oggi di scena a Bergamo alle ore 18 per il quarto turno. Si gioca la partita secca, chi vince approda agli ottavi dove affronterà la Juventus. In caso di parità al termine dei minuti regolamentari si procederà ai supplementari, quindi ai rigori.
Le due squadre attraversano momenti diversi: l’Atalanta si può definire la vera sorpresa di questo inizio stagione con un ruolino impressionante. Sguardo alla classifica la squadra di Gasperini è al quarto posto ad una sola lunghezza da Roma e Milan e con la Juventus, prossimo avversario, a soli 5 punti. Dall’altra parte c’è un Pescara che da segni di ripresa dopo aver visto il secondo tempo di Roma ma che dovrà fare del suo meglio per sfruttare al massimo i prossimi scontri diretti per dare ossigeno ad una classifica che si inizia a fare complicata.
Diretta di Atalanta-Pescara
Le formazioni
In campo previsto ampio turn over per la squadra di Gasperini a partire dal portiere Bassi e difesa a 4 con Raimondi, Stendardo, Masiello e Dramé. A centrocampo dovrebbe esserci Gagliardini (squalificato per il prossimo turno) con Freuler, Grassi, Kurtic e D’Alessandro mentre in avanti spazio per Pinilla. Scelte obbligate per Oddo che deve affrontare diverse assenze. Nel 3-4-3 che dovrebbe proporre spazio a Maloku in difesa con Vitturini, Biraghi mentre a centrocampo ci sarà Forte con Zampano, Cristante e Memushaj. In avanti si rivede Pettinari affiancato da Pepe e Forte.
I mister
Inevitabili i paragoni della squadra di Gasperini al Leicester di Ranieri che l’anno scorso ha trionfato in Premier League:
“Qualche euro si può scommettere su di noi, ma in Italia è molto difficile, improbabile. Per ora ci accontentiamo di questo periodo. Cerchiamo di imitare il Leicester il più a lungo possibile”.
Il tecnico biancazzurro è stato esplicito nel pre partita “La Coppa Italia mi interessa” e nonostante il delicato match contro il Cagliari di domenica prossima, non vuole cali di tensione:
“È normale che in questo momento per noi la partita di domenica è fondamentale, però non possiamo nemmeno permetterci di andare a fare un allenamento a Bergamo”.