La diretta Inter-Pescara, secondo anticipo della 22 giornata di Serie A. Il tabellino live
MILANO – Sabato 28 gennaio alle ore 20.45 scenderanno in campo al San Siro Meazza Inter e Pescara, match valido per la 22a giornata del campionato di Serie A. In questa pagina sarà possibile seguire la cronaca diretta della partita a partire dalle formazioni ufficiali.
Una sfida dal pronostico scontato visto che i nerazzurri sono reduci dai sei vittorie consecutive in campionato mentre gli Abruzzesi sono ad un passo dalla Serie B. All’andata fini 1-2 con il Pescara che passò in vantaggio con Bahebeck ma l’allora Inter di De Boer rimonto con una doppietta di Icardi nell’ultimo quarto d’ora. Andiamo, quindi, adesso a vedere i precedenti tra queste due squadre.
Sono soltanto sette i precedenti a San Siro nella sfida tra Inter e Pescara. Le due squadre, infatti, hanno spesso disputato campionati differenti: solo in 6 campionati (questo è il settimo), nel corso della storia gli abruzzesi si sono ritrovati in massima serie. La prima volta in assoluto risale all’annata 1976-1977: era un match di Coppa Italia e a San Siro terminò per 1-0. In Serie A, invece, la prima risale al dicembre 1976.
In tutto, si contano cinque vittorie nerazzurre, un pareggio e una sola vittoria da parte del Pescara. La gara in questione risale al 13 settembre 1987. In quell’occasione, la partita terminò per 0-2 in favore degli ospiti allenati da Galeone che impressionarono tutti alla prima giornata dell’unico campionato in cui gli Abruzzesi ottennero la salvezza nella massima serie. Nell’ultima gara di campionato a Milano, i nerazzurri hanno avuto la meglio per 2-0. Questi alcuni numeri e precedenti riguardanti la sfida Inter-Pescara di sabato prossimo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter