Domenica 21 marzo alle 17.30 si gioca Teramo – Virtus Francavilla per la 32° giornata del Girone C di Serie C. Dove vedere la partita
TERAMO – Tra le gare in programma per la 32° giornata del Girone C di Serie C c’é anche Teramo – Virtus Francavilla, che si giocherà allo Stadio “Gaetano Bonolis” domenica 21 marzo con calcio di inizio previsto per le ore 17.30. La gara si svolgerà, come da tempo accade, a porte chiuse in osservanza della normativa anti-Covid.
Le formazioni ufficiali
TERAMO (4-4-2): 22 Lewandowski, 16 Vitturini, 23 Diakite, 26 Piacentini, 3 Tentardini; 20 Ilari, 6 Arrigoni (K), 21 Santoro, 8 Costa Ferreira; 10 Bombagi (Vk), 7 Mungo. A disposizione: 12 D’Egidio, 4 Trasciani, 11 Pinzauti, 17 Di Francesco, 19 Bellucci, 28 Viero, 29 Kyeremateng, 35 Lombardi, 36 Gerbi. Allenatore: Paci.
V.FRANCAVILLA (3-5-2): 22 Costa, 5 Celli, 3 Pambianchi, 17 Caporale (Vk); 15 Delvino, 7 Giannotti, 16 Franco, 11 Mastropietro, 21 Nunzella (K); 9 Vasquez, 29 Ciccone. A disposizione: 1 Crispino, 30 Negro, 4 Zenuni, 8 Carella, 13 Miccoli, 18 Marino, 19 Sparandeo, 25 Calcagno, 31 Adorante.Allenatore: Colombo.
Webcronaca
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 17.30 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 16.45 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
La presentazione del match
I padroni di casa vengono dalla sconfitta casalinga per 2-4 contro la Ternana e in classifica sono ottavi con 42 punti, frutto di 10 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte con 31 gol fatti e 28 subiti; negli ultimi cinque match disputati hanno ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta; hanno segnato 6 gol e ne hanno subito 5. La Virtus Francavilla, invece, ha conseguito un pareggio e 4 sconfitte; ha segnato 2 e ha subito 9; é reduce dalla sconfitta interna di misura contro il Foggia ed é quattordicesimo a quota 31, frutto di 10 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte con 31 reti all’attivo e 28 al passivo. La gara di andata, giocata il 29 novembre 2020, era terminata con il punteggio di 1-1.
I convocati del Teramo
PORTIERI: 12 D’Egidio, 22 Lewandowski.
DIFENSORI: 19 Bellucci, 23 Diakite, 26 Piacentini, 3 Tentardini, 4 Trasciani, 16 Vitturini.
CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 8 Costa Ferreira, 17 Di Francesco, 20 Ilari, 35 Lombardi, 7 Mungo, 21 Santoro, 28 Viero.
ATTACCANTI: 10 Bombagi, 36 Gerbi, 29 Kyeremateng, 11 Pinzauti.
Le dichiarazioni di Paci alla vigilia
Tradizionale conferenza stampa della vigilia per il mister biancorosso Massimo Paci: «Rispetto alla gara di andata con la Ternana, abbiamo fatto uno step in avanti, ricevendo risposte positive e competendo per 70 minuti con la squadra che stravincerà il campionato, ma deve farci maturare ulteriormente. Nella normale rotazione delle tre partite settimanali, sto valutando eventuali cambi e attendo la rifinitura pomeridiana per decidere. La Virtus Francavilla? Immagino che ci sarà una scossa morale in seguito al cambio tecnico e faranno una partita intensa soprattutto difensivamente, con motivazioni altissime. E’ sempre difficile affrontare un avversario che presenta un nuovo allenatore, ma noi dobbiamo guardare a quello che dovremo mettere in campo domani con equilibrio, pazienza e voglia di vincere, puntando sul miglioramento mentale, non tecnico. La nostra squadra non dipende da un singolo calciatore, ma vive di organizzazione. Non guardo la classifica, non ha senso farlo adesso, siamo focalizzati nel dare il meglio di noi stessi, ognuno per quanto di propria competenza e puntando sull’obiettivo playoff. Lasik ha iniziato ad allenarsi con la squadra, ma è ancora presto per convocarlo e vogliamo gestirlo nel miglior modo possibile; la prossima settimana dovrebbero tornare in gruppo Birligea e Soprano. Il tempo stringe e non abbiamo più margini di errore, per questo adesso cerco di mettere in campo chi è più pronto, ma è importante la presenza di tutti, perchè avremo bisogno dell’intera rosa in vista del rush finale».
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Teramo – Virtus Francavilla, valevole per la 32° giornata del girone C di Serie C, verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. La gara verrà trasmessa anche su Sky Primafila (canale 254 satellite).
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Sajmir Kumara di Verona, coadiuvato dagli assistenti, Santino Spina di Palermo e Sergiu Petrica Filip di Torino; quarto uomo il Filippo Giaccaglia di Jesi.
Le probabili formazioni di Teramo – Virtus Francavilla
Paci dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Lewandowski in porta, terzini Vitturini e Tentardini e al centro Diakité e Piacentini. A centrocampo Santoro e Arrigoni e sulle fasce Ilari e Costa Ferreira. In attacco Bombagi e Pinzauti. Probabile modulo 3-5-2 per la Virtus Francavilla con Crispino tra i pali e difesa composta da Delvino, Pambianchi e Caporale. In cabina di regia Franco con Castorani e Di Cosm mezz’ali; sulle corsie Giannotti Nunzella. Coppia di attacco formata da Puntoriere e Vasquez.
TERAMO (4-4-2): Lewandosky; Vitturini, Diakité, Piacentini, Tendardini; Ilari, Arrigoni, Santoro, Costa Ferreira; Bombagi, Pinzauti. Allenatore: Paci
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino, Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti, Castorani, Franco, Di Cosmo, Nunzella; Puntoriere, Vazquez. Allenatore: Trocini