TERAMO – Rudy Di Stefano del , nella seguente nota, evidenzia il lavoro che il partito sta portando avanti , in collaborazione con i cittadini,sul programma per la Città, denominato “SCEGLI LA TUA TERAMO” e annuncia che domani,giovedi 22 giugno 2017 ,alle ore 21.00, si terrà un incontro a Colleparco nel locale del Comitato di Quartiere
Dichiara Di Stefano
Esprimiamo,inoltre, la nostra soddisfazione per l’ampia condivisione ed apprezzamento che la nostra iniziativa sta riscuotendo. Oltre agli incontri che stiamo facendo in ogni quartiere e frazione, sono tanti i cittadini che ci contattano, sia per chiedere quando saremo presenti nel proprio territorio, sia per avere i modelli del questionario, aiutandoci a favorire la più ampia partecipazione in quello che sta diventando uno dei più originali ed interessanti esperimenti di rinnovamento nello scenario politico Teramano.
Per questo corre l’obbligo, da parte mia, ringraziare tutte quelle persone del Comitato di Direzione Italia ed i vari simpatizzanti che stanno condividendo con me questo progetto dedicando tempo e denaro (autotassandosi per la stampa dei questionari). Ritengo che questo sia lo spirito giusto di chi vuole iniziare a fare Politica e/o occuparsi dei problemi della propria Città.
Approfitto dell’occasione per portare a conoscenza, in modo parziale, quelli che sono i primi risultati:
– Nella prima domanda, generica a risposta multipla, dove viene chiesto quali sono le maggiori criticità e dove l’Ente dovrebbe investire maggiori risorse: svetta su tutti il Sociale con 83%, 79% per le manutenzioni, al 3 posto troviamo la Sicurezza e Vigilanza indicata dal 57% dei cittadini.
– Entrando nello specifico del Sociale il dato sulla possibile soluzione per incrementare le risorse attraverso la costituzione di un Fondo Etico Sociale – per capirci quello bocciato dal Sindaco ed archiviato da Futuro In (nonostante l’aveva promosso insieme a me) – viene giudicato dal 90% dei cittadini come una proposta molto positiva; abbastanza positiva per il restante 10%.
Concludo il comunicato ringraziando di vero cuore i cittadini che hanno perfettamente compreso perfettamente lo spirito di tanto lavoro, contraccambiandoci con la loro collaborazione e pazienza.
Insieme stiamo facendo un lavoro, al di là delle appartenenze di ognuno, per mettere a punto uno strumento che sarà sicuramente utile a chiunque avrà l’onore e l’onere di Amministrare la Città nel prossimo futuro.