CITTÁ SANT’ANGELO – Il “Distretto rurale Terre Vestine” che unisce 17 comuni delle Provincie di Pescara e Teramo, torna a prendere vita dopo lunghi anni di disinteresse e abbandono del programma. Un progetto importantissimo che rappresenta il legame di un territorio omogeneo per caratteristiche: geomorfologiche, socio economiche e ambientali.
Grazie all’input del Comune di Città Sant’Angelo e all’unione d’intenti degli altri 16 Sindaci partecipanti, Terre Vestine – dalle Saline al Gran Sasso, questa la denominazione ufficiale, viene riportata in auge per tutelare l’intera area interessata e tutti i cittadini che vivono e frequentano queste zone. Arsita, Bisenti, Castiglione Messer Raimondo, Castilenti, Civitella Casanova, Collecorvino, Elice, Farindola, Loreto Aprutino, Montebello di Bertona, Montefino, Moscufo, Penne, Pianella, Picciano, Villa Celiera, insieme al comune angolano, costituiscono il distretto rurale, al fine di:
Per dare nuova linfa a questa realtà, il Sindaco Matteo Perazzetti ha convocato un incontro istituzionale con tutti i Sindaci dei comuni interessati, in data martedì 16 giugno 2020, alle ore 17:30, nella Sala Consiliare del Comune di Città Sant’Angelo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter