Home » Attualità » Marsilio: “Via alla distribuzione di mascherine di alta qualità. Grazie Fater”

Marsilio: “Via alla distribuzione di mascherine di alta qualità. Grazie Fater”

da Marina Denegri

marco marsilio

Le mascherine prodotte dalla Fater hanno ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per essere distribuite negli ospedali e sono già in viaggio

PESCARA – Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha aperto la conferenza stampa, con cui ha annunciato il Progetto del Covid-Hospital a Pescara, parlando delle mascherine della Fater.Siamo riusciti in poche ore ad ottenere le autorizzazioni che ci mancavano -ha esordito il Governatore- Ieri mattina avevamo avuto un momento di scoramento perché  l’idea era quella che la burocrazia stesse uccidendo la buona volontà di fare. Se avessimo avuto dovuto accogliere tutti i passaggi richiesti saremmo arrivati a metà maggio. Poi, per fortuna, l’Istituto Superiore di Sanità ha accorciato i tempi”.

“Venerdì avevo sentito le istituzioni, il ministro Speranza, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Brusaferro, Il commissario per gli approvvigionamenti Arcuri. -ha proseguito i Presidente- É partito subito un gioco di squadra. Sabato sono arrivate le prime autorizzazioni. Ed ecco qua le mascherine! Sono le mascherine della Fater, non so se sto facendo pubblicità; nel caso in cui la stessi facendo, va bene lo stesso perché la Fater se lo merita. Abbiamo dimostrato che in Italia le cose si possono fare e si possono fare anche bene. Abbiamo oggi ma le mascherine di alta certificazione. Le prime 5.000 sono già in viaggio verso i nostri ospedali, entro mercoledì ne verranno distribuite 200.000 e sarà completato il primo lotto. Altre saranno cedute alla Protezione Civile”.

“Stiamo reperendo in tutto il mondo mascherine FFP2 e FFP3 ma di questo vi daremo notizia quando sarà conclusa l’operazione”, ha concluso Marsilio.

Ti potrebbe interessare