Gli allievi dei corsi ITS di Lanciano hanno la possibilità di seguire un corso intensivo di lingua Inglese tenuto da docenti della prestigiosa università americana
LANCIANO (CH) – La Wayne State University di Detroit, Michigan, U.S.A., dal 2004 organizza a Gagliano Aterno (Aq), nell’ex Monastero di S. Chiara, oggi scuola del Corpo Forestale dello Stato, dei corsi di lingua e cultura Italiana della durata di circa 30 giorni.
In tale periodo, docenti e studenti dell’Università Nord Americana studiano la lingua Italiana, con una full immersion nella cultura, tradizioni e gastronomia (frequentano corsi di cucina e degustazioni di prodotti tipici) abruzzese ed italiana.
Da quest’anno, gli allievi dei corsi ITS Sistema meccanica di Lanciano (Ch), insieme a studenti degli atenei abruzzesi, hanno la possibilità di seguire un corso intensivo di lingua Inglese tenuto da docenti della prestigiosa università americana, con rilascio di certificazione.
Il corso, della durata di tre settimane, viene seguito da un gruppo di studenti selezionato attraverso il merito ed un test, ed è stato proget
Durante tutto il mese di luglio, Gagliano diventa un vero e proprio centro di formazione linguistica, oltre che di cultura americana, grazie alla presenza di numerosi studenti e docenti americani che coinvolgono gli studenti italiani in scambi linguistici e culturali che vanno al di là delle semplici attività didattiche.
I corsi ITS sono corsi professionalizzanti e gratuiti per formare tecnici specializzati in meccanica, meccatronica ed automotive organizzati dalla Fondazione di Partecipazione Istituto Tecnico Superiore “Nuove tecnologie per il made in Italy Sistema meccanica” con sede a Lanciano (Ch).
Attualmente sono aperte le pre-iscrizioni al nuovo corso post-diploma di “Tecnico superiore per l’Automazione ed i sistemi meccatronici”.
Il corso, completamente gratuito, è rivolto a tutti i diplomati di scuola secondaria, meglio se di scuole tecniche, che vogliono specializzarsi nel mondo della meccanica e meccatronic
La Fondazione è stata istituita dal MIUR nel 2010 ed ha come soci: IIS “Da Vinci – De Giorgio” – Lanciano, IPSIA “U. Pomilio” – Chieti, ITIS “E. Mattei” – Vasto, IAM scarl, Università dell’Aquila, CNOS-FAP Abruzzo, Provincia di Chieti, CCIAA di Chieti, Comune di Lanciano, Soc. Cons. Sangro-Aventino a r.l., Consorzio Universitario Lanciano, ADECCO Italia Spa.
L’attività è finanziata nell’ambito P.O. FSE ABRUZZO 2007-2013
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter