Dola J. Chaplin: il tour approda in Abruzzo

Condividi

Il successo dell’esordio di  Dola J. Chaplin arriva con 2 date live in acustico a Giulianova e Chieti

Il grande esordio di Dola J. Chaplin sbarca in Abruzzo con 2 date live in acustico accompagnato dalla chitarra slide e dai cori di Sante Rutigliano: venerdì 8 Febbraio a L’Officina L’Arte & Mestieri di Giulianova e il giorno dopo sabato 9 Febbraio al Fictio Club  di Chieti.

Il disco dal titolo “To The Tremendous Road” prodotto dalla Protosound Polyproject e Volume! Records ad oggi ha ricevuto un enorme riscontro di critica e di pubblico.

Il viaggio. Un tema caro a Dola J. Chaplin, singer songwriter che sceglie in arte un nome ricco di immagini e di storia.

Un esordio di grande qualità tecnica e artistica. Ricco di anteprime e riscontri positivi da parte della critica per il primo video teaser “Nothing To Say” – brano registrato live in una vecchia cucina, tra le rovine di un antico borgo lontano dal tempo.

Un disco dai sapori intimi e crudi, aspri e taglienti che a tratti lasciano commuovere ma che vogliono sottolineare l’assoluto bisogno di emozioni e di semplicità, caratteristiche che oggi sono ormai quasi fuori moda. Un progetto in continua evoluzione che vede oggi Dola J. Chaplin immerso in sonorità più elettriche e distorte, un’intimità ricercata, a volte “urlata” e graffiante ma sempre ricca di una profonda ricerca di se stesso e di quella semplice voglia di lasciare tracce indelebili a chi lo ascolta. Da un passato di chitarrista e bassista punk (con un disco molto programmato da alcune tra le più famose radio californiane tra cui la famosa Radio Rancid di Tim Armstrong e Lars Frederiksen) ad oggi nei panni di un artista BOHEMIEN, chitarrista, autore, poeta esteta in continuo divenire vivendo a pieno le più randagie emozioni dell’essere: go wild!

Da esperienze simili nasce l’incontro con il regista e sceneggiatore Enrico Bernard che sceglie questo disco per firmare la colonna sonora del suo ultimo lavoro cinematografico dal titolo “The Last Capitalist” tratto dalla sua commedia “Holy Money” con Martin Kushner, Ava Mihaljevic e Andre Vanmarteen.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter