Ha detto la Panzino :
l’amministrazione comunale di Pescara si è fatta promotrice di una catena di solidarietà tesa alla raccolta di fondi per Haiti, dove pochi mesi fa si è verificata una delle catastrofi più gravi mai registrate in precedenza, un terremoto di proporzioni disastrose, che ha piegato uno dei paesi più poveri al mondo, una catastrofe sulla quale purtroppo sono già scesi i riflettori.
Ma quella tragedia non poteva lasciare indifferente il capoluogo adriatico il quale si è subito mobilitato per coinvolgere Enti, Istituzioni e Organizzazioni di volontariato e per far partire una maxi-raccolta di fondi che terminerà tra un anno e che dovrà consentirci di realizzare una struttura di accoglienza per i minori di Haiti. Il primo appuntamento ufficiale è fissato per domani, 6 giugno, presso il Parco dei Gesuiti, in via del Santuario, dove si svolgerà la prima Festa della Famiglia.
Alle 15.00 è previsto un breve saluto delle Autorità, e alle 15.30 prenderanno il via i giochi e l’animazione dei clown dell’Associazione ‘Willclown’, seguiti alle 16.30 dallo spettacolo dei giocolieri, quindi dai burattini e, infine, dalle sculture e dal truccabimbi.
Ha detto Barbara Angelucci:
alle famiglie che parteciperanno alla manifestazione chiederemo un minimo contributo di 5 euro per nucleo, e tutti i fondi raccolti verranno depositati sul conto corrente aperto per ‘Pescara per Haiti’.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter