“I viaggi di Sindbad il marinaio” in scena nella Sala Mazzini
L’AQUILA – Domenica 9 marzo si rinnova a Lanciano l’appuntamento con A teatro con mamma e papà, la programmazione stagionale di spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata dal Teatro Stabile di Innovazione L’Uovo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale frentana.
Per questa domenica, a seguito della chiusura temporanea del Teatro “Fenaroli”, lo spettacolo si terrà nella Sala Mazzini con consueto inizio alle ore 17.30. La compagnia Fratelli di Taglia di Riccione porterà in scena “I viaggi di Sindbad il marinaio”, spettacolo d’attore con oggetti e canto dal vivo che ripropone le suggestive atmosfere de “Le mille e una notte”, il grande classico della letteratura orientale da cui è tratto. Così il palco si trasformerà in un grande porto del Mediterraneo dal quale salpare verso mete esotiche e incontri con creature chimeriche.
Il tema cardine di questa produzione è il viaggio fantastico, la conoscenza di mondi nuovi, la voglia di divertirsi e mettersi alla prova e attraverso questi elementi approdare alla conoscenza di se stesso; la storia è quella di Sindbad, ricco mercante di Baghdad, che dopo aver sperperato tutti i beni che suo padre gli aveva lasciato in eredità raccoglie i suoi ultimi averi si imbarca e prende il mare: l’unica certezza è che vivrà avventure meravigliose.
“… avrei dovuto sapere fin dall’inizio che il mio ingaggio come marinaio si sarebbe rivelato fonte di infinite calamità. Infatti, se mi fossi ben comportato, non avrei avuto bisogno di imbarcarmi, poiché ero nato di famiglia ricca e mi ero ridotto ad essere povero, soltanto per le troppe gozzoviglie e per non essermi negata alcuna fra le delizie della gioventù. Così mi misi in viaggio…”
Biglietti in vendita al botteghino del teatro dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni si possono chiamare i numeri 0872.717148 e 349.1504259 oppure si può scrivere una mail a info@teatroluovo.it e consultare il sito www.teatroluovo.it.