Domani all’Aurum “Pescara4Tourism – Sentiti pure a casa”

Condividi

Convegno dibattito sul turismo con i sindaci di Rimini e Pesaro, in programma alle ore 16.00 nella Sala Tosti. Cuzzi: “Al via una fase di sviluppo che la città non ha mai conosciuto”

PESCARA – Un confronto aperto sulle strategie per il rilancio del turismo, con il coinvolgimento di albergatori, sindaci e operatori. Si apre così la programmazione del nuovo turismo di Pescara, nell’iniziativa “Pescara4Tourism – Sentiti pure a casa”, in programma domani, venerdì 26 febbraio alle ore 16 presso la Sala Tosti dell’Aurum, promossa dall’assessorato al Turismo del Comune.

Ospiti della manifestazione i sindaci di Rimini, Andrea Gnassi, e Pesaro, Matteo Ricci, che assieme al sindaco di Pescara Marco Alessandrini, al presidente dell’Anci Luciano Lapenna, al parlamentare Antonio Castricone ed al presidente della Regione Luciano D’Alfonso, ragioneranno sulle strategie di marketing, di prodotto, di comunicazione con alcuni protagonisti del settore: Emilio Schirato della Dmc, Daniela Renisi dei Giovani Albergatori di Montesilvano. A coordinare i lavori sarà Giacomo Cuzzi, assessore al turismo del Comune.

“Iniziamo una fase nuova che Pescara non ha mai conosciuto – spiega l’assessore Giacomo Cuzzi – e questa fase inizia con un confronto con le esperienze più avanzate, quelle di Rimini e Pesaro, città non troppo diverse da Pescara e con una storia turistica diversa, ma che hanno saputo investire energie e risorse sul settore ricettivo e alberghiero. Ci confronteremo anche con gli operatori e con le nuove leve dell’imprenditoria locale, sempre più interessate a innovare il settore. Parte oggi un percorso che vuole finalmente credere nel turismo come via di sviluppo per Pescara”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter