La giornata dedicata alla scoperta delle migliori etichette del mondo vino, è stata organizzata nei suggestivi spazi di “Aurum – la fabbrica delle idee”, una location polifunzionale diventata punto di riferimento per la Città.
Oltre a proporre le eccellenze del proprio portfolio vini, in sinergia con i produttori presenti all’evento, Partesa metterà a disposizione una selezione di birre e spirits dedicati alla ristorazione.
Questo appuntamento rappresenta un’occasione per far incontrare i professionisti Partesa, i migliori produttori di vini di qualità e gli operatori dei principali ristoranti, enoteche e winebar del territorio, e offrire momenti di counseling dedicati. I professionisti Partesa e i produttori vinicoli saranno a disposizione degli ospiti per approfondimenti sui prodotti e momenti di degustazione guidate.
Cos’è OpenWine
È l’evento firmato Partesa per aprire un dialogo sul prodotto vino, generando un incontro diretto e costruttivo, tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli. OpenWine non è solo confronto, ma anche un’importante occasione di formazione per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business. L’expertise dei professionisti Partesa è a disposizione degli ospiti di OpenWine per consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti: dalla migliore espressione del binomio vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione, dal bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace.
Le cantine coinvolte
Abruzzo: Agriverde, Agricosimo, Chiusa Grande, Fattoria Nicodemi, Fratelli Barba, Praesidium. Puglia: Felline, Vallone, A Mano, Luca Attanasio, Michele Biancardi, Severino Garofano, Giancarlo Ceci, D’Alfonso del Sordo, Alberto Longo. Basilicata: D’Angelo. Sicilia: Martinez, Spadafora, Filippo Grasso. Sardegna: Audarya. Campania: Cantina Monaci, Fattoria la Rivolta, Rocca del Principe. Marche: Clara Marcelli, Oasi degli Angeli, Umani Ronchi. Toscana: Fattoria Lilliano, Cerreto Piano, Poggio Antico. Veneto: Bellenda, Ca’ Rugate, Merotto, Zardetto. Piemonte: Ca’ del Baio, Ca’ Viola, Gianni Doglia, Marcalberto Spumanti, Monchiero Carbone, Pira, Bovio. Liguria: Poggio dei Gorleri. Lombardia: Enrico Gatti Franciacorta, Bosio Franciacorta. Trentino Alto Adige: Kössler. Cantina Roeno, Von Blumen, Dorigati. Friuli Venezia Giulia: Ronco dei Tassi, Vigna del Lauro. Francia: Drappier, Hameline. Germania: Weegmüller. Spagna: Eudald Massana Noya.
Area birra:
Ichnusa non filtrata, Birra Moretti Grand Cru, Birra Moretti Lunga Maturazione, Birra Moretti La Bianca, Microbirrificio B94 Lecce, Microbirrificio Ebers Foggia. Brasserie de Silly.
Area distillati:
Giffard, Castagner.
PARTESA PER IL VINO
Nel 1998 Partesa dà il via ad un progetto assolutamente all’avanguardia per la distribuzione Ho.Re.Ca.: coniugare la forza operativa di un distributore di beverage, con la volontà di gestire e proporre un assortimento di vini di qualità. In netto anticipo sui tempi, Partesa, anno dopo anno, è riuscita a maturare un’esperienza diversa da qualsiasi altra azienda del settore. I cardini di questo nuovo approccio al mercato sono: un rapporto diretto di partnership con i produttori, un portfolio con vini ricercati e di qualità sia nazionali sia stranieri, grazie anche a importazioni esclusive e un team di specialisti composto dagli esperti del mondo vino, veri appassionati e intenditori, capaci di fornire consulenze mirate insieme a un servizio personalizzato per il cliente del canale Ho.Re.Ca. In questi anni, il progetto Partesa per il Vino si è guadagnato credibilità e fiducia sul mercato da parte di partner e gestori e vanta una significativa riconoscibilità a livello nazionale. I premi ricevuti dalle più importanti guide italiane sui vini selezionati e distribuiti ne testimoniano il successo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter