Lo prevede l’Ordinanza del sindaco Marco Alessandrini n. 100, in vigore dalle ore 16 odierne
PESCARA – Il Vice Sindaco di Pescara,Enzo Del Vecchio rende noto che a causa del maltempo l’Amministrazione comunale ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per le giornate di domani, venerdì 6 marzo e sabato 7 marzo 2015.L’attività didattica è sospesa a partire dal pomeriggio di oggi con Ordinanza del sindaco Marco Alessandrini n. 100 di oggi, in vigore dalle ore 16.Si legge ancora nella nota del Comune:
“Durante i due giorni di chiusura si farà manutenzione e ripristino dei locali che ne hanno bisogno. L’ordinanza interessa il solo alunni e personale docente: in modo che negli edifici siano consentite attività di monitoraggio della situazione e di verifica degli eventuali danni.
Emergenze. E’ operativo il COC Centro di Orientamento Comunale, la cui sede è attivata presso gli uffici comunali del Tribunale. Si ricorda che per le emergenze e le segnalazioni sono attivi il numero verde 800 112 122 e il numero 085/4283372.
Si invita la cittadinanza ad evitarli. Causa impraticabilità è stata disposta la chiusura del sottopasso del Ponte della Libertà.
Il fiume. Il Pescara ha superato gli argini su più punti, al momento non si registrano danni, le golene resteranno impraticabili.
Gli alberi. Per via del forte vento si sono registrate diverse cadute di alberi e rami in alcune zone della città. La zona più colpita è via Regina Margherita, dove la strada è stata chiusa. Problemi anche in via Scarfoglio e sulla Tiburtina, dove stamane è caduto un pino.
Frane. É da registrare un piccolo smottamento nella zona di via Collecaprino civico 14, dove si sta predisponendo la messa in sicurezza”.