LORETO (PE) – Domani, 20 agosto, si svolgerà a Loreto la tappa abruzzese di “Un tour differente” del giovane chitarrista Giovanni Baglioni. Sarà la BCC di Castiglione Messer Raimondo e Pianella a contribuire a questo appuntamento del tour che, organizzato con la collaborazione del sistema nazionale del Credito Cooperativo ed il sostegno delle Bcc del territorio, è inserito nella manifestazione “Borghi storici” che coinvolge 12 luoghi italiani.
Obiettivo di “Borghi storici” è valorizzare un modo “differente” di fare musica permettendo di riscoprire, al tempo stesso, le migliori espressioni di un “localismo d’autore”, in cui le banche cooperative locali svolgono un ruolo di primissimo piano.
Il giovane chitarrista, figlio del noto cantautore Claudio Baglioni, proporrà il suo concerto a Loreto Aprutino, sede di una delle dodici filiali della Bcc Castiglione M.R. e Pianella. Il concerto avrà luogo dalle 21.30 nel sagrato della Chiesa di Santa Maria in Piano.
In pochi anni Giovanni Baglioni ha saputo conquistare un suo preciso spazio nella musica grazie ad un suo modo originale e accattivante di suonare la chitarra acustica, ricorrendo a tecniche come il tapping, l’utilizzo di accordature alternative o l’impiego della mano sinistra over the neck. La sua storia musicale è fatta di grande passione, impegno e studio: valori positivi che oggi possono davvero fare la differenza.
Valori che Giovanni Baglioni e la BCC di Castiglione Messer Raimondo e Pianella offriranno al pubblico nella magica cornice di Loreto Aprutino.
Ha dichiarato il presidente della Bcc di Castiglione M.R. e Pianella Alfredo Savini:
la musica è un linguaggio universale capace di emozionare, far “vedere”, anche solo con l’ascolto, ma anche capace di trasmettere valori importanti come l’amore per quello che si fa. Questo tour è “differente” perché differente è una banca cooperativa come la nostra, che come obiettivo non ha il profitto individuale ma il vantaggio collettivo. Una banca interamente di proprietà del territorio, che con questo concerto conferma la sua particolare attenzione verso il panorama artistico emergente.