Home » Attualità » Scuola » Da domani gli “Open Days” alla Scuola dell’Infanzia Paritaria “Gemma Marconi” di Teramo

Da domani gli “Open Days” alla Scuola dell’Infanzia Paritaria “Gemma Marconi” di Teramo

da Redazione

open day al Gemma MarconiL’istituto di via Rosati “apre le porte” a genitori e famiglie per 4 giornate informative: sabato il secondo appuntamento

TERAMO – Al via gli “Open Days” della Scuola dell’Infanzia “Gemma Marconi” di Teramo. Domani pomeriggio (dalle 14.00 alle 18.00) e sabato mattina (dalle 9.00 alle 12.00), l’Istituto di via P. Rosati 4 (vicino Piazza Dante) “aprirà le porte” a genitori e famiglie che potranno così visitare la struttura e conoscere servizi e offerta formativa della scuola. Le attività di accoglienza e informazione saranno gestite dal dirigente scolastico e dagli insegnanti, sarà inoltre allestito uno spazio per le attività ricreative rivolte ai bambini che accompagneranno i loro genitori.

Gli “open days” della scuola Marconi continueranno a febbraio con altri due appuntamenti informativi che si terranno venerdì 12 dalle 14.00 alle 18.00 e sabato 13 dalle 9.00 alle 12.00.

La scuola dell’Infanzia Gemma Marconi gestisce i servizi del nido, della scuola dell’infanzia paritaria, il doposcuola per scuole primarie e secondarie di primo grado. I servizi sono organizzati in sezioni diverse con bambini di età omogenea con educatrici che svolgono le attività in compresenza. Gli spazi, suddivisi in base all’età dei bambini, sono composti da “angoli” per le attività, il gioco, la lettura, oltre alla zona cambio e bagno. La scuola prevede anche il servizio mensa interna con cucina in loco. Presente infine un laboratorio per i corsi “extra didattici” e un salone multifunzione per l’accoglienza, il gioco comune e le attività motorie.

Per maggiori informazioni sugli open days e l’offerta formativa è possibile contattare la scuola ai seguenti recapiti: 0861.246785 – 329.9471864 scuolagemmamarconi@gmail.com o seguire la pagina facebook “Scuola dell’Infanzia Paritaria Gemma Marconi”.

Ti potrebbe interessare