Venerdì 12 maggio, alle ore 18.30, presso la fumetteria “The Lost Dungeon” (via Leonardo Da Vinci – Movieplex), verrà presentato a L’Aquila l’ultimo volume di MarioVattani, Dopo il grande successo di “Doromizu” (Mondadori)
L’AQUILA – Dopo il grande successo di “Doromizu” (Mondadori), Mario Vattani torna in libreria con “La via del Sol Levante” (Idrovolante).
Si tratta della storia di un diplomatico italiano appassionato dell’Oriente riesce a realizzare il suo sogno di trasferirsi nel Paese del Sol Levante e intraprende un lungo viaggio in motocicletta. Tra una tappa e l’altra di questo percorso solitario nei luoghi meno conosciuti delle isole giapponesi, la narrazione del viaggiatore si intreccia con la storia dei rapporti tra Italia e Giappone, due nazioni giovani che si affacciano avventurosamente sul Novecento, antagoniste alla visione decadente di un mondo allora dominato dai grandi imperi coloniali, fino alla tragica conclusione del secondo confitto mondiale.
Così incontriamo samurai e signori della guerra, buddha di bronzo, principesse imperiali, un legionario giapponese a Fiume, e poi artisti, aviatori, fino alla guerra eroica quanto sconosciuta di un pugno di marinai italiani in Giappone.
L’associazione “L’Aquila che rinasce” presenterà il volume nel Capoluogo abruzzese, venerdì 12 alle ore 18 e 30 presso la fumetteria “The Lost Dungeon” (via Leonardo Da Vinci – Movieplex).
Con l’autore si confronteranno: Valerio Di Pasquale, Gaetano Polichetti e Andrea Taurino.