L’evento si svolgerà a Pescara sabato 8 agosto
PESCARA – Domani giovedì 23 luglio ore 11,30 nella Sala Giunta, è in programma la conferenza stampa di presentazione de “La Notte dei Tesori d’Abruzzo”, che si terrà a Pescara la sera di sabato 8 agosto.
Un programma ricchissimo quello dell’evento che, per la prima volta, porterà in città, l’anteprima della Perdonanza Celestiniana de L’Aquila, del Mastrogiurato di Lanciano, oltre a “Lu Catenacce” di Scanno e “Il laccio dell’Amore” di Penna Sant’Andrea. Tanti gli eventi collaterali che animeranno il centro e la riviera della città.
Alla conferenza oltre agli organizzatori e al sindaco Marco Alessandrini, all’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi e al presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli per il Comune di Pescara, parteciperanno anche i sindaci dell’Aquila e Scanno Massimo Cialente e Pietro Scapone. Saranno inoltre presenti il vicesindaco dell’Aquila Nicola Trifuoggi, l’assessore regionale Donato Di Matteo i presidente del Consiglio Comunale di Scanno Amedeo Fusco. Per l’Associazione “Il Mastrogiurato” ci sarà il vicepresidente Mario La Farciola e per quella de Il Laccio d’Amore di Penna Sant’Andrea la vicepresidente Annachiara Baiocco.
L’evento “La notte dei Tesori d’Abruzzo” 2015 gode del Patrocinio della Regione Abruzzo, del CRAM (Consiglio regionale degli abruzzesi nel mondo), del Comune di Pescara e della Rai Radio Televisione Italiana (Abruzzo).