Presso la sala Flaiano dell’Aurum ,domani, i bambini e i ragazzi delle classi primarie e secondarie presenteranno i saggi conclusivi dei laboratori teatrali a cui hanno preso parte
PESCARA – Con il supporto dell’assessore alle Cultura Giovanni Di Iacovo, l’assessore regionale alle politiche sociali Marinella Scocco e il consigliere Piero Giampietro si concluderà venerdì 27 Maggio, a partire dalla ore 11, il laboratorio teatrale organizzato con “ I ragazzi delle Nuvole” del CENTRO TEATRO STUDI , iniziato a febbraio presso il Comprensivo 6 di Pescara.
Dopo l’evento di beneficenza del 30 Gennaio che ha visto coinvolti gli stessi ragazzi nello spettacolo “Cabaret Swing”, venerdì , presso la sala Flaiano dell’Aurum, i bambini e i ragazzi delle classi primarie e secondarie dell’ istituto si cimenteranno in filastrocche, fiabe e racconti con l’aiuto e il supporto della regista e terapista Cristina Baldassarre e dei suoi attori speciali.
“Questo è stato un momento di incontro e di integrazione per molti dei miei attori – dice Cristina Baldassarre che ormai da anni si occupa di teatro e sociale – che a causa di “impossibilità” non sempre riescono a trovare un’occupazione che li motivi”.
Oltre ai laboratori teatrali, i bambini sono stati seguiti da un’insegnante di Inglese Daniela Pietrunti, per una buona lettura in lingua e un’insegnante di motoria, Eneide Palestini ha invece seguito le coreografie. I ragazzi delle medie, che si cimenteranno nella lettura di testi di Flaiano, le coreografie sono state affidate a Roberta Bevilaqua e Francesca Marchegiano.