“L’Alleanza intende progettare azioni di sistema volte allo sviluppo del settore nel territorio – prosegue Monetti– e vuole farlo coinvolgendo nel processo di pianificazione il Coordinamento Agrinsieme”.
Agrinsieme è nata nel 2013 ed è costituita dalle organizzazioni professionali del mondo agricolo: Cia, Confagricoltura, Copagri e Alleanza delle Cooperative Italiane (che a sua volta ricomprende Agci-Agrital, Fedagri-Confcooperative e Legacoop Agroalimentare).
Il coordinamento Agrinsieme a livello nazionale rappresenta oltre i 2/3 delle aziende agricole, il 60% del valore della produzione agricola e della superficie nazionale coltivata e 800mila persone occupate nelle aziende rappresentate.
L’evento, promosso dall’Alleanza Cooperative Italiane Abruzzo, vedrà la partecipazione di tutti i partners che compongono il Coordinamento Agrinsieme, Circuito Qui da Noi e Confederazione UN.I.PMI.
Sarà presente all’iniziativa il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina, il Presidente Nazionale di Alleanza delle Cooperative Agroalimentari e Coordinatore Nazionale di Agrinsieme Giorgio Mercuri e l’Assessore regionale all’agricoltura Dino Pepe.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter