Cosa cambierà per il trasporto sulla tratta Lanciano-San Vito gestita da TUA?
Per prima cosa, gli orari dei treni in partenza da Lanciano per San Vito e da San Vito per Lanciano subiranno lievi modifiche (dell’ordine di qualche minuto), mentre una minima parte dei servizi ferroviari verrà sostituita da autobus in partenza dalle stazioni di Lanciano e San Vito.
Da quando entreranno in vigore le modifiche?
Dalla mezzanotte di domenica 16 ottobre 2016 e saranno valide fino a nuovo avviso.
Perché questi cambiamenti?
La divisione ferroviaria di TUA ha l’obbligo di recepire le disposizioni dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie che rendono applicabili anche agli operatori ferroviari delle reti regionali, le norme già in vigore sulla rete nazionale. Questi provvedimenti, che hanno riguardato la maggior parte delle imprese ferroviarie italiane, verranno attuati su una serie di tratte dislocate su una rete complessiva di 3.700 chilometri gestite dalle società di trasporto regionali. Si tratta, dunque, di provvedimenti che non riguardano solo il territorio abruzzese, ma l’intero sistema nazionale di trasporto su ferro.
La divisione ferroviaria di TUA, al fine di dare la massima diffusione delle modifiche in vigore dal 16 ottobre 2016, ha predisposto una massiccia campagna informativa attraverso vari canali: oltre ai tradizionali mezzi di comunicazione, sia nelle stazioni che sui treni, verranno costantemente comunicate all’utenza le modifiche della mobilità sulla tratta Lanciano-San Vito. Per tutte le informazioni, si invitano i viaggiatori a consultare il sito www.tuabruzzo.it o recarsi presso le biglietterie o telefonare ai numeri 0872708444 – 0872708393.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter