Microchippatura gratuita al Parco ex Caserma Di Cocco e in piazza Sacro Cuore. Santavenere: “Occasione da non perdere per il rispetto delle regole e degli animali”
PESCARA – Domenica 22 maggio presso il parco della ex Caserma Di Cocco si terrà l’evento “Il Dono dell’Altro”, patrocinato dall’Assessorato alla Tutela del Mondo Animale, in collaborazione con l’Associazione Vivendo in Branco ASD. In concomitanza, sempre il 22 maggio in Piazza Sacro Cuore ENPA e LAV organizzano la giornata del microchip gratuito e dell’adozione consapevole con l’obiettivo di incentivare le adozioni consapevoli e responsabilizzare ad un corretto rapporto uomo animale.
“L’Amministrazione prosegue il cammino di informazione e sensibilizzazione ad un rapporto corretto con gli animali – dice l’assessore alla Tutela del Mondo Animale Sandra Santavenere – la giornata di domenica offre tre occasioni da non perdere per fare passi avanti in questo percorso. In collaborazione con l’Associazione Vivendo in Branco ASD, presso il parco della ex caserma Di Cocco dalle 10 in poi con educatori cinofili dell’Associazione animeranno la giornata con giochi e altre attività interessanti, insieme ai volontari dell’Avis Pescara e della Lega del Cane. Non solo, sarà possibile effettuare una microchippatura gratuita dei cani a cura di un veterinario, cosa che accadrà anche in piazza Sacrocuore. Si tratta di un’occasione da non perdere per il bene degli animali che attraverso la microchippatura possono essere meglio assistiti e tutelati e per il rispetto delle regole e di un compagno di viaggio che deve essere a tutti gli effetti trattato come parte del proprio mondo”.