Ieri altro appuntamento di “Adotta un amico”. Se un buon amico può cambiare la vita, in tanti hanno colto l’occasione di adottare un animale…abbandonato
MONTESILVANO (PE) – “Anche il nuovo appuntamento di “Adotta un amico”, è stato davvero un successo: tante le persone che hanno partecipato e tante le adozioni andate a buon fine di cani e gatti abbandonati.
Diversi i cittadini che hanno chiesto e ottenuto la mediazione per far adottare i loro gattini”, precisa Gabriele Bettoschi, delegato regionale di Codici Tutela Diritti Animali, che ha organizzato con le Associazioni Animaliste Anta, Animalisti Volontari, Dog Village, Lav, Meta e Oipa la manifestazione, che si svolgerà ogni domenica mattina del mese fino ad Aprile, a Porto Allegro di Montesilvano.
E’ stata un’altra bella mattinata trascorsa in favore degli animali, con tante storie indimenticabili e animata da Cristina Feriozzi.
Protagonisti i cani e gatti adulti, alcuni anche attempatelli, con lo scopo di sensibilizzare alle adozioni meno scontate: quelle degli animali anziani.
A tale proposito è stato presentato il progetto dell’associazione animalista Lav “Questa è una vecchia amicizia” http://www.lav.it/news/vecchia-amicizia-adozioni ed è stata premiata Cristina Brusaporci, impegnata da sempre ad offrire una casa a cani che hanno passato la loro vita in canile e a cui lei offre la possibilità di godersi gli ultimi anni di vita.
Madrina di questa domenica Gabriella Raposelli, da sempre vicino al mondo animale, ora tanto nota grazie alla sua bella interpretazione nel film “Omicidio all’italiana” di Maccio Capotonda.
Presenti anche Laura Sansone, responsabile nazionale Lav lasciti per gli animali e Mirko Zuccari educatore Cinofilo nazionale Lav.
Prossimo appuntamento domenica 12 Marzo.