Home » Eventi Abruzzo » Teatro » Domenica a Teatro con mamma e papà: il 16 marzo doppio appuntamento

Domenica a Teatro con mamma e papà: il 16 marzo doppio appuntamento

da Redazione

emanueleeillupo2A Casalbordino e Città Sant’Angelo in programma gli ultimi due spettacoli della programmazione stagionale

CASALBORDINO (CH) – Domenica prossima, 16 marzo alle ore 17, ultimi due appuntamenti con “A teatro con mamma e papà”, programmazione stagionale di spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata dal Teatro Stabile di Innovazione L’Uovo in collaborazione con le rispettive Amministrazioni Comunali.

Il primo spettacolo è previsto all’Auditorium Comunale di Casalbordino lo spettacolo “Emanuele e il Lupo”, una produzione, N.A.T.A. Teatro di Arezzo. Lo spassoso spettacolo racconta dell’avventuroso viaggio intrapreso dal giovane Emanuele, dell’incontro con le creature e del bosco e di una inaspettata quanto profonda amicizia che il protagonista instaurerà con un lupo. Lasciata la casa dei suoi genitori, il giovane Emanuele si mette in viaggio, finché arriva in un bosco dove decide di fermarsi. Comincia a costruire la sua casa in una luminosa radura, ma non sa che un lupo, nascosto tra i cespugli, lo sta spiando. Il lupo vorrebbe mangiare Emanuele ma ha paura del suo bastone, del suo coltello ed è incuriosito dal suo libro, dalla pentola che porta con sé e dal suo orto, da cui sembrano uscire cibi profumatissimi. I due sconosciuti cominciano ad osservarsi, si avvicinano, si annusano, si raccontano, poi un giorno il lupo tenta di mangiare Emanuele ma, ahimè o per fortuna, succede un imprevisto che li farà diventare amici. Perché la solitudine è una brutta bestia.

biancaneveAllo stesso orario presso il Teatro Comunale di Città Sant’Angelo, andrà in scena il Teatro Stabile di Innovazione La Contrada di Trieste con “Biancaneve… Non aprite quella porta!”. Ironico e divertente, lo spettacolo vuole mostrare ai bambini la protagonista della celebre fiaba un po’ diversa, forse meno dolce e romantica di quella tradizionale o dei film d’animazione, ma che appassiona per la sua sbadataggine. Nella leggerezza della proposta si nasconde il tema della necessità delle scelte, delle conseguenze negative dell’invidia e della vanità e quello delle proibizioni, utili e non, che accompagnano il percorso di crescita di ognuno di noi. Un percorso tra luci ed ombre, come avviene quando si cammina nel bosco, finché il sostegno degli altri e la forza dell’amore non aiutano il passaggio dall’infanzia all’età adulta.

INFO – Biglietti in vendita al botteghino dei teatri dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 349.1504259, scrivere una mail a info@teatroluovo.it e consultare il sito www.teatroluovo.it.

Ti potrebbe interessare