Home » Sport » Rugby » Domenica a tutto rugby

Domenica a tutto rugby

da Redazione

rugby mischia apertaIeri disputati tre incontri nel campo della Cittadella dello Sport

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – E’ stata una vera kermesse del rugby; una domenica a tutto ovale, quella di ieri, 17 maggio 2015, presso il campo della Cittadella dello Sport di Sambuceto. con tre squadre in campo in tre categorie diverse. Sotto un sole che ha messo a dura prova la fisicità di giocatori pur abituati alla fatica, sono scesi in campo più di cento atleti.

Hanno iniziato alle 12.00 i giovani dell’Under 18, impegnati nell’incontro di ritorno contro i pari età del Monopoli. Già battuti nel match di andata sul proprio campo, i pugliesi sono stati regolati con un punteggio inequivocabile: 57 a 8. Per i ragazzi gialloblu, ben nove volte in meta, sei delle quali trasformate. L’incontro è stato arbitrato da Passacantando, arbitro internazionale. Prossimo avversario Fiamme Oro Roma. Match di andata contro i capitolini domenica prossima 24 maggio.

Alle 14.00 è toccato scendere in campo all’altra formazione giovanile, Campione d’Abruzzo della Sambuceto Rugby, l’Under 16. Per loro, freschi di titolo regionale, l’avversario campano del Torre del Greco, Campioni regionali Campania. Anche per gli U16 una vittoria che, anche se meno altisonante nel punteggio, è stata voluta e conquistata caparbiamente. Incontro di ritorno in Campania, domenica prossima 24 maggio.

Ha chiuso il trittico degli incontri di ieri, la Seniores di Serie C1 che, nell’ultimo impegno della Pool Promozione di questa stagione agorugbynistica, ha affrontato la quotata Villa Pamphili Roma. Risultato finale in favore dei romani per 47 a 14. Sette volte in meta i capitolini, (delle quali 6 trasformate), contro le due (entrambi trasformate), dei padroni di casa gialloblu. Pur chiudendo la fase promozione senza vittorie all’attivo, il bilancio della formazione maggiore gialloblu, che ricordiamo è la Seniores della Gran Sasso Rugby, formazione aquilana di Serie A, ha comunque centrato l’obiettivo minimo della stagione: quello della salvezza.
Riepilogo
UNDER 16 – FASE NAZIONALE (incontro di andata)
Sambuceto Rugby vs Torre del Greco Rugby 35 – 12
UNDER 18 – FASE NAZIONALE – (incontro di ritorno)
Sambuceto Rugby vs Monopoli Rugby 57 – 8
(Passa il turno la Sambuceto Rugby)
SERIE C1 – POOL PROMOZIONE – (ultima di campionato)
Gran Sasso Rugby Sambuceto vs Rugby Villa Pamphili Roma 14 – 47
(Rugby Sambuceto salvezza conquistata)

Ti potrebbe interessare