Alle 16,30 rametti d’ulivo benedetto e cerimonia con benedizione animali con Don Emilio Lonzi .
“La ricorrenza religiosa – precisa Gabriele Bettoschi, di Codici Tutela Diritti Animali -infatti, ha anche una grande ricaduta laica, poiché invita a pensare alla pace, alla speranza, alla vita nuova, messaggio che non può non essere rivolto anche agli animali che condividono con noi l’avventura della vita.
Non a caso – precisa Simona Piattelli responsabile provinciale della Lav- le uova che la nostra associazione offre per raccogliere dei fondi, rappresentano, non solo simbolicamente, ma anche un’opportunità concreta di dare una speranza di vita agli animali
“Insieme agli stand delle associazioni animaliste, dalle ore 15 in poi, ci saranno tavoli di hobbysti che con i loro splendidi oggetti di artigianato creativo e riciclo renderanno la festa più bella” precisano le associazioni.
Seguirà la sfilata di tutti i
Il pomeriggio si concluderà con la consegna delle targhe alla più bella storia di adozione e al binomio più affiatato della sfilata.
La targa per la più bella storia di adozione sarà consegnata alla famiglia Berré.
Presenzierà uno dei “padri” della legge regionale sul randagismo e tutela animali, Riccardo Chiavaroli
Il prossimo appuntamento è programmato per domenica 23, con Microcrip gratuiti per cani e gatti di proprietà, con la partecipazione del Direttore del Servizio veterinario della Asl di Pescara, dr. Carlo D Intino
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter