PESCARA – Cena stellata domenica 3 luglio al Café Les Paillotes con il super chef Heinz Beck. Genio e tecnica, sorriso solare e portamento da direttore d’orchestra, lo chef bavarese più mediterraneo che esista, porterà il suo estro nella cucina di Les Paillotes. La sua è una carriera stellare oltre che stellata, un crescendo di successi che lo ha portato a lavorare nei luoghi più prestigiosi della ristorazione internazionale.
Maestro indiscusso, chef del ristorante La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri di Roma e da anni supervisore del Café Les Paillotes, Beck propone sempre nuove e intense espressioni culinarie. Tanto che il suo modo di cucinare è stato paragonato “all’aspirazione geometrica e al rigore di Bach”. Ma senza perdere mai di vista la felicità degli ospiti. “Il mio obiettivo principale è trasmettere loro un sentimento”, afferma lo chef, “vorrei si alzassero da tavola felici, certi di aver vissuto una nuova esperienza che ha coinvolto tutti i sensi”.
Questo è il menu della serata speciale firmata Heinz Beck: insalata di campo con tonno marinato e pane al pomodoro; crudo di scampi, San Pietro e ricciola su crema di grana padano e infuso di peperoni; tortelli verdi ripieni di pappa al pomodoro con frutti di mare; spigola su polvere di olio d’oliva al profumo di frutti di mare e alghe fritte. E infine il dessert: “La ciliegia su mou soffiata con salsa al cioccolato e caffè”. Menu al costo di euro 95, vini inclusi.
Info e prenotazioni al numero 085/61809.