Donato a Montesilvano uno dei dipinti vincitori del Premio D’Annunzio

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Il sindaco Francesco Maragno ha incontrato ieri pomeriggio, presso Palazzo di Città, Monié Berardino Ferrara, presidente del “Premio D’Annunzio”, il concorso internazionale di pittura e scultura, giunto quest’anno alla sua 22ª edizione e patrocinato dal Comune di Montesilvano.
Ferrara ha consegnato al primo cittadino il dipinto realizzato da Discepolo Girardi, artista campano molto apprezzato, tra i vincitori della sezione pittura del premio, nato nel 1974 all’hotel Sea Lion di Montesilvano, e oggi divenuto un appuntamento imperdibile di Francavilla. Il dipinto verrà ora esposto in una delle sale del Comune di Montesilvano.
«E’ un onore poter ricevere ed esporre questo dipinto a Palazzo di Città – ha dichiarato il primo cittadino -. L’arte è capace di raccontare una storia, di trasmettere un messaggio ed è un toccasana per lo spirito. Coltiveremo i rapporti con Ferrara per ideare un Premio anche nella nostra Montesilvano che possa attrarre personalità ed attenzioni del mondo culturale italiano ed internazionale».

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter