AVEZZANO (AQ) – Mercoledì 22 aprile alle ore 21 presso il Teatro dei Marsi a Avezzano andrà in scena lo spettacolo “Donne in cerca di guai” di Chevret, con la regia di Nicasio Anzelmo. Protagoniste saranno Corinne Clery, Barbara Bouchet con la partecipazione straordinaria di Iva Zanicchi oltre a quelle di Giovanni Di Lonardo e Nicola Paduano.
L’appuntamento chiuderà la Stagione Teatrale realizzata dal Comune di Avezzano in collaborazione con il Teatro Lanciavicchio. Una stagione importante che ha segnato l’avvio di una collaborazione intensa e proficua, realizzata con modalità innovativa nell’integrazione tra pubblico e privato, coniugando l’iniziativa dell’amministrazione comunale nell’intraprendere un nuovo corso per la Stagione di Prosa, e la professionalità di una compagnia come il Lanciavicchio che da più di 30 anni produce e organizza eventi teatrali e spettacoli a livello regionale e extraregionale. Una modalità all’avanguardia nel panorama nazionale nella programmazione di un teatro comunale come quello dei Marsi, tra i più belli e moderni della regione, vero gioiello marsicano, che merita sempre di più di essere non solo contenitore di spettacoli , ma anche luogo di produzione e di convergenza di dinamiche culturali più ampie e trasversali.
La stagione di Prosa del Teatro dei Marsi ha proposto all’attento pubblico della Marsica un cartellone ampio, caratterizzato da una forte attenzione alla qualità delle proposte, che ha visto alternarsi in scena artisti noti e spettacoli di altissima qualità nel panorama teatrale italiano: Elena Bucci e Marco Sgosso, il Teatro Stabile di Torino, Compagnia Factory, Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli, Evolution Dance Theatre, Paolo Rossi, Alessandro d’Alatri, Giorgio Albertazzi, Giuliana de Sio sono solo alcuni dei nomi degli artisti che il pubblico del Teatro dei Marsi ha incontrato sulla scena marsicana.
TRAMA – Tre donne single, amiche storiche, ognuna con una vita molto movimentata , decidono, per sostenersi dagli orrori delle delusioni d’amore, di convivere sotto lo stesso tetto. Senza uomini per loro è la condizione perfetta, serene e felici. Felicità che dura fino all’arrivo di uno bellissimo giovane uomo che scompiglia gli ormoni delle tre amiche …. La casa diventa terreno di un frenetico safari. Una commedia molto divertente dove sono vincitrici le donne con la loro forza e la loro determinazione. Donne che riescono a risorgere come Araba Fenice prendendo dal loro passato, fatto di delusioni e sconfitte, il vigore per costruire un nuovo giorno, un nuovo progetto. Il retrogusto di questa commedia è la crisi della mezza età e della solitudine, narrate qui con umorismo e allegria, dove il piacere della seduzione è sempre motivo di autoironia, giocato sempre con gusto, eleganza e grande divertimento. É una commedia sapientemente gestita da un serie di delicati comici equilibri dove i protagonisti sono continuamente sotto pressione con un finale sorprendente. La risata è assicurata.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter