Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, AcquaeSapone: dopo Borruto arriva Egea

C5, AcquaeSapone: dopo Borruto arriva Egea

da Redazione

EgeaA breve distanza del ritorno di “Titì”, un nuovo rinforzo per la squadra abruzzese

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Nella giornata di ieri nuovo colpo di mercato per la squadra della famiglia Barbarossa. Ha infatti firmato Thomas Egea, giocatore rivelazione dell’ultimo campionato di serie A2 con l’Aosta. Tatticamente molto duttile, il centrale difensivo classe ’89, potrà essere impiegato anche in altre posizioni del campo. Una grande occasione di fare il salto di qualità dopo diversi campionati disputati di serie B e A2 (e con la Nazionale Under 21). Ben 23 reti nella scorsa stagione solo contando la regular season nonostante nasca come difensore.

Grande soddisfazione per il dg Gabriele D’Egidio:

“Grazie ai buoni rapporti costruiti negli anni tra i la nostra dirigenza e il presidente dell’Aosta, Gianluca Fea, è stato velocemente raggiunto l’accordo che legherà il ragazzo all’Acqua e Sapone per i prossimi anni”.

Il giocatore dunque si va ad aggiungere al lieto ritorno di Cristian Borruto, laterale argentino di 26 anni, che aveva perfezionato il contratto nella giornata di martedì.

Queste le parole di Nando Barbarossa dopo la firma del giocatore:

Borruto“Il primo rinforzo per una stagione vincente. Miriamo più in alto possibile. Un’operazione che non ha bisogno di commenti e che dimostra la grande voglia di stupire della società angolana”.

Infatti da Napoli a Montesilvano i precendenti in Italia sono stati molto positivi: è lui l’uomo in più dello scudetto e dell’Uefa Futsal Cup vinti dal club di Montesilvano tra il 2010 e il 2011. Queste le sue prime parole al rientro:

“Sì, il nerazzurro mi piace. La Spagna è stata una parentesi, un’esperienza che mi ha fatto misurare con una realtà diversa, ma tornare in Italia è la cosa che desideravo di più. Ma soprattutto sono felice di essere tornato a casa, qui in Abruzzo. I dirigenti dell’AcquaeSapone mi sembrano bellissime persone prima di tutto, e poi vogliono vincere, come me. Spero di ripetere anche con loro quello che abbiamo fatto in passato al Montesilvano”.

Sabato ripartirà per l’Argentina per un periodo di vacanza. Bellarte lo aspetta per la preparazione di inizio stagione:

“Ho visto alcuni video delle sue partite, mi piace il suo modo di far giocare le squadre. Spero di poter fare ancora meglio, grazie a lui, di quanto fatto finora in carriera”.

Dopo queste operazioni di mercato in entrata la società si prepara adesso ad alzare il sipario sul nuovo progetto di partnership con il Montesilvano. Oggi pomeriggio, infatti, alle 18 al Palaroma, ci sarà la presentazione ufficiale della nuova realtà del futsal abruzzese, che nasce per scrivere la storia del calcio a 5 italiano.

Ti potrebbe interessare