Home » Pescara » Pescara, il murale «La Natura “Madre” di tutti noi» nella casetta del Dopolavoro Ferroviario

Pescara, il murale «La Natura “Madre” di tutti noi» nella casetta del Dopolavoro Ferroviario

da Redazione

L’opera  di Tommaso Ciminiera e Angelo Verratti sarà inaugurata domanimurale la natura madre di tutti noi

PESCARA – Venerdì 22 luglio 2016, alle 20.30, il Direttivo del Dopolavoro Ferroviario di Pescara inaugurerà l’opera murale realizzata da Angelo Verratti e Tommaso Ciminiera dal titolo «La Natura “Madre” di tutti noi».

Nel corso della serata, al dipinto verrà applicata una targa con il titolo dell’opera, i nomi degli autori e la motivazione che ha spinto l’associazione a commissionare l’opera ai due pittori.

Un bosco rigoglioso dipinto a colori vivaci decora da qualche giorno la casetta situata all’ingresso degli spazi del Dopolavoro Ferroviario di Pescara, subito dietro Corso Vittorio Emanuele II.

Ed è un invito e, al tempo stesso, l’espressione di un bisogno della città di recuperare gli spazi che sono al suo centro per renderli vivibili e meno grigi: un equilibrio con la Natura che il Presidente del sodalizio pescarese, Giuseppe Salvatore, ha voluto esplicitare sin dal titolo dato all’opera.

Ed è l’invito raccolto da Tommaso Ciminiera e Angelo Verratti, entrambi ferrovieri a riposo, per scegliere il soggetto da dipingere sui muri della piccola costruzione.

«In pratica, affermano i due autori dell’opera, abbiamo voluto “piantare” i primi alberi di un giardino in cui passeggiare e ritemprare i propri pensieri, le energie vitali: la speranza è che, fuor di metafora, il verde, i colori della natura, un’aria più pulita possano tornare al centro della città e della vita di tutti i cittadini di Pescara.»

I

Ti potrebbe interessare