Doppio appuntamento con musica e teatro ragazzi in provincia di Chieti

Condividi

Domani ad Atessa concerto dell’Orchestra d’Archi “Duchi d’Acquaviva”; sabato ad Orsogna sarà in scena la compagnia Teatro dell’Acquario

Venerdì 13 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro comunale Antonio di Jorio si apre tra le delicate note di Bach, Mascagni e Piazzolla la Stagione teatrale di Atessa con il concerto “I Capolavori per Archi” che vedrà protagonisti i musicisti dell’Orchestra d’Archi “Duchi d’Acquaviva”.
Durante la serata l’Orchestra nella formazione di 11 elementi magistralmente diretta da Nataliya Gonchak, proporrà al pubblico alcune celebri pagine del repertorio di grandi autori come Bach, Mozart, Mendelssohn, Elgar, Mascagni e Piazzolla, veri capolavori compositivi.

L’Orchestra “Duchi d’Acquaviva” è nata ad Atri nel 2008 dall’Associazione “Amici della Musica 2000” e nei suoi anni di attività ha tenuto numerosi concerti in varie regioni italiane, collaborando con grandissimi solisti di livello internazionale, oltre ad essere protagonista nel mese di agosto del Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva” di Atri.

Il Concerto apre la stagione del bel teatro Di Jorio che prevede una programmazione varia e di qualità, che spazia dalla musica alla prosa, al cabaret al teatro ragazzi.

Appuntamento per il pubblico dei piccoli, invece, sabato 14 marzo alle ore 18.00 con Il Piccolo Principe, capolavoro della letteratura per ragazzi che la compagnia Teatro dell’Acquario porterà in scena al Teatro Comunale di Orsogna.

Lo spettacolo, particolarmente adatto ai bambini delle scuole elementari e medie, è tratto dal celebre romanzo di Antoine De Saint-Exupéry ed è un affascinante racconto allegorico della nostra avventura umana, una parabola sull’infanzia e l’età adulta, sull’amicizia e sull’amore, sulla morte e la speranza.

Il pubblico in sala si addentrerà nella storia dell’incontro tra un pilota caduto con il suo aereo in avaria nel deserto del Sahara e un bambino abitante di un asteroide, poco più grande di lui. Da qui avrà inizio il magico racconto del surreale viaggio, dei curiosi incontri con strani personaggi come il re, il vanitoso, l’ubriacone, l’uomo d’affari, il lampionaio, il geografo, ognuno con il suo prezioso insegnamento.
La trasposizione teatrale dell’opera letteraria ne segue interamente il clima e la storia, puntuale anche nei flashback e nel viaggio interstellare.

Biglietteria di Atessa
Costo biglietto €7,00
Piazza Municipio 1, Atessa (CH) – Tel. 0872.850421 – E mail: info@teatrodiatessa.it

I biglietti sono in vendita anche su http://www.ciaotickets.it

Biglietteria Teatro Comunale Orsogna
Costo biglietto €6,00
Piazza G.Mazzini 1 – Orsogna (CH) – Tel 0871.83026

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter