Home » Eventi Abruzzo » Danza » A Roseto degli Abruzzi Dorina Di Marco interpreta Isadora Duncan

A Roseto degli Abruzzi Dorina Di Marco interpreta Isadora Duncan

da Redazione

Dorina Di Marco spettacoloSpettacolo di danza in musica con la Corale “Gran Sasso” l’Aquila, venerdì 1 luglio, Villa Paris alle ore 20.30

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)  – E’ un omaggio a Isadora Duncan, celebre danzatrice americana, autentica rivoluzionaria e innovatrice, icona e pioniera della modern-dance, la nuova produzione della Scuola Formazione Isadora Duncan diretta da Dorina Di Marco che debutta venerdì 1 luglio nel parco di Villa Paris a Roseto degli Abruzzi.

“Isadora Duncan è il personaggio –Musa che da sempre ispira la mia professione di insegnante e coreografa – dice Dorina Di Marco – Lo spettacolo “My Life”, dal titolo dell’autobiografia della Duncan, mette in scena momenti della sua straordinaria vicenda di donna e artista, libera, ribelle, anticonvenzionale. Le coreografie sono state create a partire da movimenti naturali, figure elleniche, dal contatto con il suolo, in ascolto del corpo e delle emozioni, seguendo e rielaborando i principi di Isadora. L’intento è raccontarne la rivolta, la ricerca artistica, il carisma, la fame di vita fino al tragico ed assurdo suo “ultimo viaggio”.

Le coreografie dDorina Di Marcoello spettacolo sono ideate da Dorina Di Marco e la serata sarà arricchita dalla musica dal vivo che vedrà protagonisti al pianoforte Giovanni Cardilli e Roberto Pulcini. A completare il quadro la Corale “Gran Sasso” L’Aquila diretta dal Maestro Carlo Mantini.
Lo spettacolo si terrà nel suggestivo parco della Villa Paris di Roseto degli Abruzzo venerdì 1 luglio alle ore 20.30.

La parte coreografica è curata da Dorina Di Marco, per la musica al pianoforte Giovanni Cardilli e Roberto Pulcini.
I brani saranno interpretati dalla Corale “Gran Sasso” L’Aquila diretta dal Maestro Carlo Mantini.

Ingresso libero

Ti potrebbe interessare