Dormono sulla collina: il 26 marzo presentazione del libro di Giacomo Di Girolamo

Condividi

Presso la sede di Teramo Nostra nuovo appuntamento con la rassegna “Scambia libro”

TERAMO – Giovedì prossimo, 26 marzo alle ore 19.30, presso la sede di “Teramo Nostra” in via F. Romani 1, ci sarà la presentazione di “Dormono sulla collina” (Ed. Il Saggiatore) di Giacomo Di Girolamo. Il libro si pone un obiettivo smisurato: raccontare il nostro paese attraverso la voce di chi dorme, e sempre dormirà, sulla collina, in una sorta di Spoon River d’Italia. La presentazione del libro avverrà nell’ambito di Scambialibro, evento organizzato dall’Associazione culturale Detto tra noi, legge Nancy Fazzini. Ingresso libero.

Così l’autore:

“Non è un libro di poesie né di lapidi, ma di storie raccontate con sarcasmo e sano cinismo”; un palcoscenico in cui personaggi noti e meno noti, da Calvino, Cossiga, Impastato ad Aldo Moro, Ungaretti, Falcone, Buscetta, dialogano tra di loro, narrano le loro storie e offrono considerazioni sulla contemporaneità. Ma a parlare sono anche gli oggetti, prima fra tutti la Bomba di Piazza Fontana, da cui prende avvio “la fine della storia, decretata dalla morte della verità”.

BIO – Giacomo Di Girolamo, giornalista, vive a Marsala. È direttore del portale www.tp24.it e della radio trapanese Rmc 101, e collabora con la Repubblica e Il Sole 24 Ore. Nel 2014 ha vinto il Premiolino, il più importante premio giornalistico italiano. Tra le opere pubblicate: “Matteo Messina Denaro – L’invisibile” e “Cosa Grigia”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter