Dopo il grandissimo successo ottenuto nella serie precedente di concerti (sei mesi nei teatri e palazzetti di tutta Italia con un’incredibile serie di sold out dovunque) questa parte estiva toccherà alcune fra le più belle e suggestive località della penisola e alla sua conclusione il tour sarà il più lungo dell’anno, superando al soglia degli 80 live fatti!
Domani sera i Pooh saranno a Scafa in Piazzale Villa Bianca, con inizio alle 21.15.
Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian suoneranno le canzoni di “Dove comincia il sole”: un album molto ambizioso, il primo arrivato dopo la dipartita di Stefano D’Orazio dalla band, in cui si torna, in molte parti, a respirare l’aria del miglior prog rock anni’70, che fece la fortuna di dischi come Parsifal, ovviamente con le dovute proporzioni. Suoni a tratti epici, solenni e pomposi lo rendono uno dei migliori della carriera dei Pooh.
Poi “L’Aquila e il falco”, con un Red in gran forma, e “Isabel” ribadiscono questo ritorno a quelle sonorità.
“Fammi sognare ancora”, “Amica mia” e “Il cuore tra le mani” rappresentano l’altra faccia del sound Pooh, una logica prosecuzione della strada intrapresa negli ultimi 15 anni: pop di facile presa, ma di ottima fattura.
Ovviamente nel concerto non mancheranno i grandi successi entrati di diritto nella storia della musica italiana, molti dei quali riarrangiati in chiave più moderna ed attuale. Ad accompagnare i Pooh sul palco saranno Phil Mer alla batteria, Ludovico Vagnone alla chitarra e Danilo Ballo alle tastiere, la stessa formazione che ha girato l’Italia negli scorsi mesi con enorme successo.
Canzoni nuove si alterneranno dunque ai brani storici: uno spettacolo in cui emerge il rinnovato entusiasmo che regna nel gruppo, ora ben supportato dai tre ottimi musicisti aggiunti. Il pubblico abruzzese è da sempre fedele ai Pooh e dunque il live di Scafa è già un successo annunciato.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter