Cronaca

Droga a scuola, trovato hashish in una classe di Alanno

Condividi

ALANNO – Nel corso della settimana, nell’ambito dell’operazione “Scuole Sicure”, i Carabinieri di Penne, unitamente a personale del Nucleo Cinofili di Chieti, con l’impiego di cani altamente addestrati per la ricerca di sostanze stupefacenti, hanno condotto una serie di controlli a istituti scolastici di Alanno in prossimità e all’interno dei plessi scolastici. Nel corso di tale attività sono stati controllati diversi ragazzi.

All’interno di una classe è stato rinvenuto un involucro contenente hashish, di cui uno studente si era disfatto durante il controllo. I Carabinieri di Penne, così come già sperimentato con positivi risultati negli scorsi anni, presteranno la massima attenzione a tutti quei fenomeni di spaccio e uso di stupefacenti che, proprio in concomitanza con lo svolgimento dell’attività didattica, raggiungono i maggiori livelli di diffusione.

Pertanto le operazioni di controllo alla scuole, in accordo con i Dirigenti scolastici, proseguiranno per tutto l’anno, con il chiaro obiettivo di contrastare anche il semplice consumo di droga, specie da parte dei più giovani.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Alanno

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter