L'Aquila

Due nuove Panchine Rosse. 1522 a Collebrincioni e Preturo

Condividi

Pezzopane: “La campagna delle Democratiche prosegue con sempre più successo”

L’AQUILA – La  deputata dem Stefania Pezzopane rende noto che oggi, 25 novembre 2018,altre due targhe 1522,  a Collebrincioni e Preturo si sono aggiunte a Paganica, Arischia, Camarda, Tempera.Tante le persone presenti per la  Giornata nazionale contro le violenze di genere e i femminicidi.

Si sta portando avanti un progetto diffuso sul territorio che prevede  una panchina rossa in ogni frazione, in ogni quartiere, con il 1522 – help line violenze e stalking – numero attivo h24, perché ogni donna sottoposta a violenze abbia una possibilità di aiuto, un numero nazionale e gratuito cui rivolgersi per uscire dall’incubo delle vessazioni e del dolore.

La Pezzopane sottolinea che si tratta di una campagna di civiltà, che coinvolge tutte e tutti, al di là delle appartenenze “ perché di ogni comunità sia l’affermazione della cultura del rispetto, contro la viltà e la disumanità di quegli uomini che usano violenza su quelle stesse donne che dicono di amare. L’amore è un’altra cosa, è rispetto non botte, vessazioni, morte. E’ emozionante vedere le comunità unite per battaglie giuste, perché solo insieme possiamo cambiare la mentalità sbagliata e cattiva di chi, ancora oggi, pensa che le vittime delle violenze, in fondo, se la sono cercata. Inaccettabile. Per questo siamo tutte e tutti insieme, perché la civiltà deve vincere sulla violenza della barbarie. Una donna vittima di violenze va sostenuta, aiutata e non lasciata sola nell’inferno delle violenze di cui non è colpevole “.

La deputata ringrazia  tutte le persone di buona volontà che hanno accolto la proposta,il progetto  diffuso sul territorio, per raggiungere le periferie, dove spesso è maggiore il senso di solitudine, isolamento e disperazione delle donne vittime di violenze .

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter