Dalla sinergia tra gelatiere e creator digitale nascono un gusto alla torta della nonna e un altro mix di latte, fragole e cioccolato
L’AQUILA – Il maestro gelatiere Francesco Dioletta, istituzione nel panorama della gelateria abruzzese e italiana, torna a stupire con due nuovi gusti ideati per l’estate 2024 e con una speciale collaborazione con il creator digitale I Am Giappo.
Accanto agli straordinari gelati della vasta proposta del locale, molti dei quali realizzati con frutta biologica (lamponi, more, ribes e uva spina), perfetti per le temperature bollenti della bella stagione, arrivano ora queste creazioni che strizzano l’occhio all’energia giovane ed eclettica del noto influencer.
Proprio il primo dei due nuovi gusti è nato dalla sinergia di Dioletta e I Am Giappo. È un gelato unico nel suo genere, perché richiama il gusto della torta della nonna, regalando la dolce suggestione di bontà e affettività. “È un gelato – spiega il gelatiere – realizzato una crema al limone, al quale abbiamo aggiunto un crumble al limone decorandolo infine con i pinoli. Visto come è stato ben accolto lo proporremo per tutto l’anno”.
“Era da tempo che avevamo pensato di fare qualcosa insieme – racconta I Am Giappo -. E finalmente abbiamo realizzato questo progetto, in cui siamo partiti proprio dal mio amore ‘viscerale’ per la torta della nonna che Francesco ha magistralmente fatto diventare un gusto di gelato. Ci abbiamo lavorato con amore, trovando le giuste dosi degli ingredienti fino a ottenere l’effetto che volevamo, e ci siamo decisamente riusciti visto che appena presentato ai clienti è stato subito un successo! Già nei primi giorni di questa nuova offerta il nuovo gusto terminava subito puntualmente… più soddisfazione di così!”.
Il secondo nuovo gusto dell’estate 2024, poi, è a base di latte e unisce due ingredienti iconici, ovvero le fragole e il cioccolato, in un tutt’uno brioso dall’aroma avvolgente e stimolante.
Foto di archivio