Teramo

Due piccoli Teramani verso Santiago de Campostela [FOTO]

Condividi

TERAMO – Il Cammino medievale di Santiago de Compostela, circa 800 km dai Pirenei francesi fino alla costa nord-atlantica spagnola, non perde il suo fascino dopo secoli, e continua ad attrarre grandi e piccini. Dal 2 luglio, all’apertura della frontiera spagnola, una piccola rappresentanza del Popolo della Famiglia di Teramo ha incominciato a camminare a piedi verso Santiago, tra boschi, ponti medievali, strade sterrate, e le infinite pianure delle mesetas spagnole.

25 km. al giorno, e alla sera benedizione e Messa del Pellegrino prima di cena, secondo la tradizione dei tanti conventi, abbazie, e alberghi municipali che accolgono i pellegrini, molto spesso a offerta libera.

Un vero “viaggio della vita” che tanti compiono per ragioni religioso-spirituali, ma non solo: alcuni partono per una vacanza trekking in luoghi meravigliosi, altri per sfidare se stessi in percorsi estremamente impervi e irti di difficoltà.
Il Popolo della Famiglia pregherà affinché le leggi promulgate dal parlamento siano sempre rispettose della dignità dell’uomo, dal concepimento fino al termine naturale della vita.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter