ORTONA (CH) – Sono state bandite le selezioni per partecipare a due progetti del Servizio Civile Nazionale promossi dal Comune di Ortona, e rivolti a giovani tra i diciotto e i ventotto anni di età.
Si tratta di “Una Biblioteca per Tutti” nell’ambito dei servizi bibliotecari e culturali per n. 4 volontari, e di “Camminare Insieme” nell’ambito dei servizi sociali per n. 8 volontari. I giovani verranno impegnati per un anno nelle attività ordinarie dei due servizi e adeguatamente formati per realizzare i progetti specifici.
“E’ una importante occasione per i giovani – dichiara l’Assessore Tommaso D’Anchini – che avranno la possibilità di vivere un’esperienza qualificante nel campo della solidarietà sociale e della salvaguardia del patrimonio e dei beni culturali, migliorando e acquisendo competenze professionali e umane utili per la loro vita futura”.
Le domande di ammissione al bando si possono scaricare dal sito del Comune di Ortona, area “Servizio civile nazionale” e devono pervenire entro le ore 14.00 del 30 giugno prossimo all’Ufficio Protocollo tramite consegna a mano, raccomandata A/R , o posta certificata.
“ I servizi culturali e sociali del nostro Comune – dichiara il Sindaco Vincenzo d’Ottavio – svolgono ormai numerose attività che tendono a favorire la qualificazione dei giovani ed il loro inserimento nei percorsi professionali, e tra questi il Servizio Civile Nazionale ha un rilievo importante”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter