L’Istituto Comprensivo di Loreto Aprutino (PE) e il Liceo Scientifico “C. D’ascanio” di Montesilvano (PE) partecipano al progetto “Promozione di ambienti di apprendimento laboratoriali: Il mondo dà i numeri”
PESCARA– L’ Istituto Comprensivo di Loreto Aprutino (PE) e il Liceo Scientifico “C. D’ascanio” di Montesilvano (PE) sono stati selezionati per prendere parte al progetto “Promozione di ambienti di apprendimento laboratoriali: Il mondo dà i numeri”: l’innovativo programma per l’utilizzo delle nuove tecnologie in classe promosso da CASIO Italia e nato all’interno di un Protocollo d’Intesa siglato a ottobre 2015 con il MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Il progetto, che ha visto la collaborazione del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, ha l’obiettivo di innovare la didattica attraverso l’introduzione di strumenti di calcolo di ultima generazione e di software per il loro utilizzo, in grado di dar vita a dei veri e propri laboratori. Al bando hanno partecipato quasi 600 scuole, di cui oltre 300 Scuole Secondarie di II grado e oltre 250 Scuole Secondarie di I grado.