Chieti

Due studenti del “Volta” di Francavilla studiano comunicazione ambientale all’Arta

Condividi

PESCARA – Al via questa mattina il progetto di Alternanza scuola-lavoro frutto della collaborazione tra Arta Abruzzo e il liceo scientifico “Volta” di Francavilla al mare. Protagonisti due studenti della classe quarta A, che questo mese, per 3 settimane, 50 ore in tutto, approfondiranno le attività di comunicazione ambientale dell’Agenzia affiancati dal personale dell’ente. Oltre a partecipare alle attività quotidiane, dalla rassegna stampa alle pubblicazioni sul sito istituzionale, i ragazzi saranno coinvolti in iniziative ed eventi.

Il percorso formativo è disciplinato da una convenzione sottoscritta dall’Arta e dall’istituto superiore di Francavilla. L’Alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutti gli studenti degli ultimi tre anni delle superiori, è una delle innovazioni didattiche più significative introdotte dalla legge 107 del 2015.

Attraverso l’esperienza pratica, aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, orientandone il percorso di studio e, in futuro, di lavoro.

Nella foto i due studenti del liceo “Volta” di Francavilla al mare visitano i locali della sede centrale di Arta Abruzzo, a Pescara.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter