In gol Rodia, Di Sabatino e Rega
SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – A San Giovanni Teatino il Francavilla supera con un netto 0-3 il Sambuceto, con questo risultato la squadra di Centofanti è costretta a disputare i play out per raggiungere la permanenza in Eccellenza, mentre i giallorossi, già salvi, chiudono nel migliore dei modi la stagione con un girone di ritorno da media promozione.
Le reti sono state realizzate da Rodia (uscito per infortunio qualche minuto dopo), Di Sabatino e Rega. Il Sambuceto chiude la gara in dieci per l’espulsione di Di Martile per doppio giallo. Sambuceto al gran completo, mentre nel Francavilla assenti gli squalificato Di Francia e Galli.
IL MATCH – Al 5’ Petito raccoglie una ribattuta di D’Alonzo e manda sopra l’incrocio. Al 7’ punizione di Rossodivita sulla sinistra, palla pericolosa in mezzo, ma Silvaggi è in posizione di off side. All’11’ Petito da fuori impegna Parente che si distende e blocca. Ma al 28’ è il Francavilla a passare in vantaggio con Sardella che dalla destra trova Rodia che batte Rybel. Al 33’ si fa male lo stesso Rodia, cade male sulla spalla, al suo posto entra Di Sabatino. Al 45’ una punizione rasoterra di Battista battuta centralmente è bloccata da Parente. Nella ripresa al 3’ Nardone dalla sinistra mette in mezzo per Rega, la sua conclusione è ribattuta in angolo da Rybel. 1’ più tardi su un pallone messo in area da Zaccagnini Bucceroni si fa parare lo shot da Parente.
Daniele Centofanti (allenatore Sambuceto): “Bisogna lasciare alle spalle la sconfitta di oggi ed iniziare a pensare alla finale dei play out che ci aspetta. Non resta che dire che il secondo tempo lo abbiamo approcciato molto bene, abbiamo cercato il pareggio, su una ripartenza abbiamo preso il 2-0 e penso che lì ci siamo innervositi ed è praticamente finita la partita. Dobbiamo essere bravi perché noi mentalmente eravamo parecchio scarichi, bisogna ricaricare le forze ed iniziare a pensare a questa finale. L’aspetto psicologico penso che sia la chiave di questa partita perché ci siamo arrivati molto nervosi, ci bastava il pareggio, ma è inutile continuare a parlare perché bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare”.
Fabio De Vincentiis (presidente Francavilla): “Una bella partita dei ragazzi, complimenti a tutti, abbiamo giocato su un campo che permetteva di fare una bella gara, purtroppo ci mancava qualche elemento. Il Francavilla oggi come oggi al girone di ritorno ha fatto veramente gli sconti a pochi, se non in un paio di partite in cui non siamo riusciti ad arrivare al risultato importante, sennò abbiamo fatto un girone di ritorno nel quale abbiamo dimostrato di essere squadra, questo è merito sicuramente dei ragazzi e del tecnico. Noi abbiamo giocato la nostra partita, il campionato si chiude oggi e per noi era importante contro il Sambuceto che ha fatto comunque la sua partita”.
TABELLINO:
Francavilla: Parente, D’Alonzo, Spinello, Oresti, Di Lallo, Bufo (32’ st Di Pentima), Sardella, Milizia, Rega, Rodia (34’ pt Di Sabatino), Nardone (28’ st Di Giovanni) A disposizione: Spacca, Di Vincenzo, Paudice, Di Giacomo, Di Giovann. Allenatore: Montani
Arbitro: Romanelli (sezione di Lanciano)
Assistenti: De Santis (sezione di Avezzano) e Maialini (sezione di Avezzano)
Reti : 28’ pt Rodia, 10’ st Di Sabatino, 42’ st Rega
Ammoniti: Beniamino, Selvaggi (S) Di Sabatino, Milizia (F)
Espulsi: Di Martile (S)
Note: recupero 1’ pt 4’ st, angoli 5-3 per il Sambuceto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter