Home » Sport » Calcio » Lega Pro-D-Eccellenza » Eccellenza, Morro d’Oro-Francavilla 1-4

Eccellenza, Morro d’Oro-Francavilla 1-4

da Francesco Rapino

Morro d'Oro e Francavilla a centrocampoPadroni di casa già salvi dalla scorsa settimana con diversi fuori quota in campo, giallorossi vicini alla salvezza matematica

MORRO D’ORO (TE) – Netto successo esterno del Francavilla che sbancano il Comunale di Morro d’Oro con un largo 1-4 davanti ad una buona cornice di pubblico con entrambe le tifoserie ben rappresentate. Partita giocata su buoni ritmi da ambo le squadre ma nel primo tempo i giallorossi mettono già un’ipoteca sui tre punti andando in vantaggio 0-2. Morro d’Oro più spensierato, avendo già raggiunto l’obiettivo stagionale, invece il Francavilla si avvicina ulteriormente alla matematica salvezza allungando il gran momento.

Il Morro d’Oro ritrova gli ex Montani e Di Francia (quest’ultimo però assente per un problema fisico). I padroni di casa, già salvi da domenica scorsa, si affida ai giovani. Nel Francavilla rientra dalla lunga squalifica Di Sabatino, recuperato Oresti e Rodia, partiti dalla panchina.

punizione Morro d'OroIL MATCH – All’8’ traversone di Di Giacinto dalla destra per la testa di Recchiti che manda a lato. Al 10’ è Tarquini a provarci dalla distanza, la sua conclusione va alta. Al 13’ si rende pericoloso il Francavilla: cross dalla sinistra di Nardone per Galli che impegna severamente Cerasi che ribatte in angolo. Al 15’ Di Giacinto vede Spacca fuori dai pali, cerca di sorprenderlo con una lunga conclusione da metà campo che sfiora il palo. Al 19’ però è il Francavilla a passare in vantaggio: batti e ribatti in area, dopo un salvataggio sulla linea di un difensore morrese Galli raccoglie la ribattuta e insacca. Si carica il Francavilla che va ancora alla conclusione al 35’ con Nardone che manda sopra la traversa. Al 41’ rigore per gli ospiti per un atterramento in area di Cerasi su Rega. Il penalty è battuto e trasformato dallo stesso Rega che spiazza l’estremo di casa. Al 45’ ci prova ancora Rega che manda di un nulla alto.

rigore FrancavillaNella ripresa al si comincia da dove era terminato il primo tempo, vale a dire con il Francavilla in avanti. Al 7’ Milizia riceve dalla sinistra e manda a lato. Al 10’ su un angolo battuto sulla sinistra dai giallorossi la sfera attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta e poi varca la linea di fondo. Al 18’ arriva il tris del Francavilla: traversone dalla sinistra di Sardella, dopo una serie di rimpalli Nardone dalla distanza batte Cerasi. Al 20’ il Morro d’Oro accorcia le distanze con una punizione di Collevecchio ribattuta da Spacca, è pronto Recchiti a raccogliere la ribattuta e ad insaccare. Al 34’ il Francavilla cala il poker: Milizia dalla sinistra mette in mezzo, dopo una serie di rimpalli il subentrato Rodia realizza.

I commenti dei due tecnici:

attacco Morrro d'OroFabio Montani (allenatore Francavilla): “Oggi penso proprio che abbiamo raggiunto una quota importantissima, se non siamo salvi matematicamente credo che ci siamo veramente molto vicini. Questa credo che sia stata una vittoria importante, altro risultato utile, voglio fare un plauso ai ragazzi perché anche oggi hanno fatto una grande partita, il merito va a loro”.

Danilo Mastrilli (allenatore Morro d’Oro): “Abbiamo voluto tastare i giovani per la prossima stagione, peccato che abbiamo avuto un approccio sbagliato alla gara, forse i ragazzi già pensavano di stare in vacanza, ma noi ci riprenderemo nella prossima gara, con un pizzico di orgoglio cercheremo di fare una partita migliore di quella di oggi”.

Eccellenza, Morro d'Oro - Francavilla 1-4TABELLINO:

Morro d’Oro: Cerasi, Di Giacinto, Casimirri, Florimnj, Giammarino, Pellanera, Ramku (7’ st Di Giovannantonio), Potacqui (33’ pt De Fanis), Di Sante, Collevecchio, Recchiti A disposizione: Di Giammatteo, Di Giuseppe, Colacioppo, Di Domenico, Quattraccioni Allenatore: Mastrilli

Francavilla: Spacca, D’Alonzo, Spinello, Di Giovanni, Bufo, Di Sabatino, Sardella (25’ st Rodia), Milizia (36’ st Di Lallo), Rega, Galli, Nardone (4’ st Di Pentima) A disposizione: Parente, Paudice, Di Giacom, Oresti Allenatore: Montani

Arbitro: Paterna (sezione di Teramo)

Assistenti: Morgante (sezione di Avezzano) e Caruso (sezione di Lnciano)

Reti: 19’ pt Galli, 41’ pt Rega (rig.), 18’ st Nardone, 20’ st Recchiti, 34’ st Rodia

Ammoniti: Cerasi, Di Giacinto, Casimirri, Giammarino e Collevecchio (M) Rega, Bufo, Di Sabatino e Di Pentima (F)

Espulsi: nessuno

Note: recupero 2’ pt 0’ st, angoli 0-4 per il Francavilla.

Ti potrebbe interessare