Esposizione d’arte contemporanea a cura di Valeria Fatato – Storica dell’arte, dal 19 luglio al 20 settembre 2015
SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Il 19 luglio 2015 dalle ore 17.00 si inaugura, presso l’Hotel Dragonara, la mostra d’arte contemporanea “Eccentricità: sperimentazioni del moderno”.
Scrive Valeria Fatato: “L’esposizione propone un’alternativa all’arte di proseguimento e di riformulazione delle Avanguardie storiche. Policentrismo, appunto eccentricità: accordi di un nuovo spartito delle tendenze artistiche attuali. Tecniche. Materiali. Colore. Un personalissimo modus operandi, divenuto il marchio caratterizzante di ogni singolo artista.
In mostra sono presenti Maestri d’Arte che, attraverso l’evoluzione del loro pensiero creativo, sperimentano e tracciano nuovi sentieri artistici. I giovani esordienti, con curiosità, invece, imboccano le tangenti alternative del contemporaneo. Una rassegna dinamica, colorata, mutevole, appassionata che vuole essere l’esempio della concretizzazione della manualità plasmata attraverso il pensiero creativo. ECCENTRICITÁ, per il fruitore, è un sussidio per indagare e comprendere le innovazioni che l’arte sta perseguendo”.
Per il periodo d’esposizione (19 luglio 2015- 20 settembre 2015) sarà realizzato un calendario di eventi che concorreranno alla promozione della suddetta mostra.
Artisti in mostra: Lino Alviani, Andrea Arminio, Gino Berardi, Concetta Daidone, Vincenzo Di Fiore, Marco Fattori, Giuseppe Liberati, Simone Marcoccia, Violetta Mastrodonato, Vilma Santarelli, Marcello Specchio.
Roberto Pompeo – Promotore pubblicitario
19 luglio 2015- 20 settembre 2015
Hotel Dragonara, via Nenni, 280 Sambuceto – San Giovanni Teatino (Chieti) tel. 085 44 47 51
Per informazioni: 320 8788766