CITTÁ SANT’ANGELO – Matteo Perazzetti è il nuovo sindaco di Città Sant’Angelo con 4346 voti pari al 54.01% (11 seggi). Superato dunque lo sfidante principale, Antonio Melchiorre della lista “Insieme per Città Sant’Angelo” che ha ottenuto 2394 voti pari al 29.75% (4 seggi). Ricordiamo che gli altri due candidati a sindaco, Stefano Seracini e Arturo D’Addona si sono fermati rispettivamente all’8.81% e 7.43%. Complessivamente sono stati 12.251 gli elettori con il 68% al voto e ben 160 schede nulle.
Tra le iniziative che hanno contribuito al successo di Perazzetti quello di azzerare la tassa per l’occupazione del suolo pubblico per due anni per i commercianti che decideranno di restare nel centro storico e la volontà di realizzare un museo nell’ex Manifattura Tabacchi. Queste le prime dichiarazioni sulla pagina social di Facebook del sindaco uscente, Florindi: “Il popolo è sovrano e ha compiuto la sua scelta. Buon lavoro al nuovo sindaco Matteo Perazzetti”.
RISULTATO STORICO PER PERAZZETTI
Un risultato storico e schiacciante, quello riportato da Matteo Perazzetti e la lista SiAmo: il centrodestra vince a Città SAnt’Angelo, dopo oltre 30 anni di amministrazione di centrosinistra. Dopo il brindisi di rito nella sede elettorale del centro storico, un corteo di bandiere tricolore ha scortato i vincitori per corso Vittorio Emanuele, dove cittadini e negozianti hanno tributato applausi e complimenti con una breve tappa nell’ufficio elettorale per i ringraziamenti ai dipendenti comunali, fino ai festeggiamenti in piazza Garibaldi e in quella del Municipio. Poi tutti in piazza alla Marina, per continuare la festa fino a sera. Domani alle 10, al seggio n°1 (nella scuola elementare del centro storico) la proclamazione del primo cittadino.
LE PRIME DICHIARAZIONI DI PERAZZETTI
“Creeremo subito un cronoprogramma per vedere quali sono i focus e gli interventi che occorre fare, coinvolgendo tutta la città: Città Sant’Angelo è unica, da Villa Cipressi a Marina. Tra le prime cose da fare, sicuramente studiare il bilancio per vedere quali sono le fasi di sviluppo possibili: la zona industriale di Sant’Agnese deve essere sviluppata ulteriormente, con l’insediamento di altre strutture produttive. Dobbiamo lavorare sull’espansione della raccolta differenziata e sul piano regolatore generale, lo strumento di armonizzazione del territorio. E poi dobbiamo creare quella vicinanza e quell’unione che l’amministrazione deve avere necessariamente con i propri cittadini. Infine, mi auguro di avere un’opposizione come quella che SiAmo ha fatto per 5 anni: dura e di scontro, perché quando c’è una concorrenza, sempre corretta, si viene a generare sempre un vantaggio per il cittadino. Spingerà la nostra squadra a dare molto di più!”.
I CONSIGLIERI ELETTI DELLA LISTA SiAmo
ALTRI COMUNI IN PROVINCIA DI PESCARA
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter