Confermato sindaco Ottavio De Martinis con il 69,9% dei voti: “Montesilvano non è una città spenta ma viva e attrattiva”
MONTESILVANO – Ottavio De Martinis si conferma sindaco di Montesilvano. Ottenuti 17.930 voti pari al 69.9%, netta affermazione sullo sfidante della coalizione di Centrosinistra, Fabrizio D’Addazio che si è fermato a 7.721 voti pari al 30,1%. Queste alcune sue dichiarazioni a caldo: “Ringrazio tutti, non solo la mia famiglia che mi ha supportato quotidianamente, tanti amici, i cittadini che mi hanno rinnovato la fiducia, i dipendenti del Comune, dell’Azienda speciale in particolare nel periodo di Covid. La città non è morta ma viva con tante attrattività. Dopo 20 anni un sindaco cui viene confermato il suo mandato.
Dobbiamo proseguire per renderla più sicura, bella e inclusiva. Ringraziamento per la lista civica Montesilvano Sceglie. Sulla Grande Pescara puntiamo a un ruolo da protagonista per Montesilvano e non come comprimario. Può davvero dare tanto in un’ottica allargata, mi auguro la fretta non sia cattiva consigliera. Abbiamo iniziato un percorso 5 anni abbiamo tanto ancora da fare come per il Pnrr per tutti i fondi che siamo riusciti a intercettare. Vogliamo regalare un’estate fantastica non solo per i cittadini ma anche per tutti i turisti che verranno a visitarla.
Il prossimo anno si punterà a conquistare anche la bandiera Blu dopo quella Verde e Gialla. E’ stato apprezzato il lavoro fatto e siamo andati oltre le migliori previsioni. Abbiamo fatto tanto sulla destagionalizzazione, il Comune ha lavorato con manifestazioni durante tutto l’anno. Bisogna potenziare i luoghi per creare nuovi eventi come è successo per il Dean Martin. La cosa che mi più mi è dispiaciuta dall’altra parte è stato il fatto di non sentirsi apprezzati per i tanti sforzi fatti”.
Complessivamente sono 17 i seggi conquistati suddivisi in 7 Fratelli d’Italia, 5 Forza Italia-Ppe-In Comune, 4 Montesilvano Sceglie, 1 Lega Salvini Abruzzo per la coalizione di centro destra. 7 i seggi per l’altra coalizione di cui 4 per il Partito Democratico, 1 per Movimento Cinque Stelle e D’Addazio Sindaco. Complessivamente hanno votato il 59,46% degli aventi diritto in calo rispetto al 62,87% della scorsa elezione.