Recita la nota di Francesco Eligi (M5S):
“Il Sindaco, ha ammesso di non poter più realizzare quanto promesso solo due giorni fa. Quindi almeno una classe già esistente nel plesso Cianciusi, più le due di neo formazione, verranno spostate al Noesis.
Le rassicurazioni date dal Sindaco che aule e servizi igienici del Noesis saranno migliorati e adeguati per bambini cosi piccoli la dicono lunga sulle modalità in cui avviene il trasferimento”.
“Le proposte dei genitori erano parse a tutti come le migliori, ma purtroppo le scelte le fanno il Sindaco e la maggioranza.
Certo qualcosa di anomalo e’ successo, non vorrei che il ripensamento del Sindaco sia stato determinato da pressioni ricevute dai dirigenti scolastici, costretti, a seguito delle scellerate leggi fatte a livello nazionale per la scuola, a comportarsi come manager di azienda attenti a perseguire obbiettivi numerici, mettendo in secondo piano tutto il resto.”
” Ci auguriamo che questa Amministrazione sappia concludere i lavori di adeguamento delle strutture scolastiche di Avezzano, e che non si abbiano più ad ogni inizio anno scolastico, disagi a carico delle famiglie e si possa con serenità iscrivere il proprio figlio ad uno qualsiasi dei quattro istituti comprensivi scolastici cittadini, avendo certezza di ottenere il migliore servizio possibile.”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter