In particolare nel pomeriggio di domenica 24 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, in collaborazione con la Direzione del Centro Commerciale “Pescara Nord” sito in Città Sant’Angelo, all’interno del centro sarà operativo un punto informativo per la cittadinanza dove operatori specializzati nella tutela delle fasce deboli, distribuiranno materiale informativo e raccoglieranno le richieste di ascolto di coloro che vorranno approfondire la tematica ovvero anche solo ricevere utili consigli. Alle 17.00, si terrà poi un incontro/dibattito con la cittadinanza presente all’interno del Centro Commerciale per parlare delle dinamiche sottese alla violenza domestica con illustrazione degli strumenti messi a disposizione della legge e della tipologia di interventi attuati dagli operatori di polizia ai fini della tutela delle vittime di atti di violenza.
Lunedì 25 novembre, presso l’Istituto Alberghiero “I.P.S.S.A.R. – F. De Cecco” di Pescara, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, con la collaborazione della Dirigenza Scolastica dell’Istituto, nell’ambito della campagna permanente organizzata dal Dipartimento della P.S. si terrà un convegno dal titolo “Questo non è Amore”, cui parteciperanno il Questore di Pescara, le massime Autorità locali, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara, uno Psicologo della Polizia di Stato specializzato nei crimini informatici e l’associazione “Ananke”.
Tutti gli studenti dell’Istituto parteciperanno all’incontro anche dalle loro aule attraverso un video-collegamento appositamente realizzato per l’occasione. Contestualmente, nel cortile dell’Istituto sarà allestito il Camper Rosa simbolo ormai da diversi anni della campagna itinerante della Polizia di Stato sul delicato tema della violenza sulle donne, ove un team di operatori qualificati riceverà gli studenti per discutere con loro del fenomeno e informarli sui comportamenti più utili da adottare nei casi in cui dovessero avere bisogno per se stessi oppure per i lori familiari ed amici. Un team della Squadra Cinofili di Pescara, presente dalle ore 9.30 illustrerà, con alcune dimostrazioni pratiche, le attività che quotidianamente svolgono al servizio dei cittadini.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter