PESCARA – Elisa è tutt’oggi una grande cantante, dotata di energia, carisma e talento. L’ha dimostrato anche in occasione della tappa pescarese del suo ultimo tour, legato alla pubblicazione dell’album “On”. Giovedì 1° dicembre Elisa ha portato in scena al Pala Giovanni Paolo II un live imperdibile, entusiasmando i presenti con i brani estratti dal nuovo disco e i più grandi successi del suo passato.
Il concerto si apre con una suggestiva introduzione in cui l’artista si alterna tra il flauto traverso e il Caisa Drum, per poi essere raggiunta sul palco dalla sua band: Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano (tastiere), Jessica Childress e Sharlotte Gibson (cori).
Parte ‘Bad Habits’ e la scenografia è a dir poco tecnologica, visto che alla cantante friulana si affianca un corpo di ballo virtuale, composto da tanti ologrammi. Si entra poi nel vivo con il singolo “No Hero”, già doppio Platino con oltre 25 milioni di visualizzazioni su YouTube. Arrivano altre hits come “Stay”, “Bruciare per te” e “L’anima vola”.
Un momento più soft si ha con “Eppure sentire” e “Qualcosa che non c’è”, ma soprattutto con “The window” e “Broken”, che costituiscono l’ossatura di un piccolo medley acustico chiuso da “Ti vorrei sollevare” in chiave quasi elettronica.
La meraviglia e l’incanto proseguono con “Heaven Out of Hell”, “Luce” e “A modo tuo”, scritta per lei da Luciano Ligabue. Ecco un altro momento intimista con “Yashal” e soprattutto “Hallelujah”, che rappresenta l’omaggio di Elisa al grande Leonard Cohen, scomparso di recente.
Gli spettatori ballano e si divertono su “Love me forever” con tanto di coreografie ad hoc, spingendo la Nostra ad esclamare: “Siete il miglior pubblico che abbiamo avuto finora!”. Si va verso il gran finale rock con “Together” e “Rainbow”, non prima di salutare tutti con il bis che comprende “Gli ostacoli del cuore” e “Cure Me”. Due ore di musica ad alta qualità; decisamente una grande serata.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter