Emergency Teramo presenta Cuore Africa: il 12 dicembre cena solidale

Condividi

Parte del ricavato sarà devoluto al Centro Pediatrico di Bangui

MOSCIANO SANT’ANGELO (TE) – Venerdì 12 dicembre alle ore 20.30 presso il Ristorante “Borgo Spoltino” a Mosciano Sant’Angelo, il gruppo Emergency Teramo, ha organizzato una cena solidale dal titolo “Cuore Africa”. Tema della serata sarà l’Africa con il suo calore, il suo cibo e i suoi colori.

Infatti saranno serviti piatti africani mentre i volontari del gruppo illustreranno il lavoro che da anni Emergency sta portando avanti nella Repubblica Centrafricana, in particolare nel Centro Pediatrico a Bangui a cui è proprio dedicata la serata. Nel 2009 Emergency aprì il centro pediatrico per portare assistenza sanitaria gratuita ai bambini fino ai 14 anni e svolgere programmi di educazione igienico-sanitario.

Il centro è stato il primo passo di un Progetto Regionale per costruirne altri nei paesi limitrofi tutti collegati al centro cardiochirurgico “Salam” in Sudan. Infatti nell’ambulatorio pediatrico vengono anche effettuati gli screening cardiaci dei pazienti da operare successivamente nel centro di Khartoum e il successivo trattamento post-operatorio.

INFO – La cena sarà accompagnata dalla musica dal vivo di JRB Jolly Roger Band & Friends. La quota di partecipazione è di 25 euro di cui 10 saranno devoluti al Centro Pediatrico di Emergency a Bangui. É necessaria la prenotazione al numero 085/8071021.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter